Odone in Albaro e Bossi casa: grande successo a colori
Carissimi followers, oggi vi spiegherò come si tinge un capo di arredamento: sapete cosa differenzia un completo letto da un altro? La qualità, ovviamente, ma anche il modo in cui viene tinto il capo in questione.
Avete visto le vetrine di Odone in Albaro? Vetrine dedicate a Bossi Casa, azienda tessile storica, che a breve impazzerà sui social con un video sulla “tintura a filo”.
Me ne sono innamorata!
Un capo può essere tessuto in colore neutro, colorato, oppure stampato.
La tecnica migliore è il tessuto jacquard, cioè quando il disegno è il prodotto dell’intreccio di fili colorati.
Ecco, caratteristica dei tessuti Bossi Casa è dato dalla tintura del filato.
Ciò significa che i motivi sono ottenuti grazie alla tessitura di filati tinti, anziché dalla stampa su un tessuto grezzo. In questo modo i colori sono più intensi, e durano più a lungo, sono più nitidi e identici su entrambe le facce del tessuto, perciò, in estate senza coperta, il risvolto avrà lo stesso motivo del lenzuolo.
Potrà essere un disegno scozzese o a quadri, comunque geometrico, come nelle collezioni moda che potete vedere nelle splendide vetrine di Odone in Albaro.
Colori vividi, accostamenti di gran gusto (ed esperienza) piacevolezza al tatto e alla vista, resistenza nel tempo grazie alla selezione del filato di cotone pettinato. I tessuti sono tutti tagliati a strappo e non a macchina, quindi sempre a “dritto filo di trama”. Si ottengono così capi che rimarranno perfettamente dritti anche dopo molti lavaggi, pieghe e stirature.
Ovviamente cari amici, per creare un tessuto di questa qualità ci vuole più tempo ed è per questo che i capi Bossi Casa sono preziosi …
Ma si sa, la resa è maggiore e la durata nel tempo raddoppia.
Grande qualità perciò, al prezzo giusto da Odone in Albaro.
Andate e innamoratevi di Bossi Casa, come me!
Per saperne di più:
Facebook: OdoneinAlbaro
Instagram: OdoneinAlbaro