Piovono … panettoni artigianali del Sereno 1950!!!
Arriva il Natale e con lui anche l’eterna disputa: Panettone o Pandoro?
Io seguo di più la tradizione, quindi nei miei pranzi e cene mi abbuffo di panettone tradizionale e non!
Quest’anno ho l’imbarazzo della scelta perchè Massimo del Sereno 1950 ci offre una selezione pregiata di panettoni artigianali, anche senza glutine.
Il mio preferito credo che sarà quello al pistacchio di Bronte Igp, 1 kg di goduriosa bontà, di cui 250 gr di farcitura e glassa! La glassatura di cioccolato bianco con pistacchi interi o a granella. Un panettone davvero ricco, vi lascio immaginare la prelibatezza!
Il secondo è sempre a base di una peculiarità tutta siciliana: la mandorla di Avola!
La glassatura preparata con Cioccolato Rubi, un cioccolato particolare dal colore rosa, è arricchita da mandorle in pezzi. All’interno la farcitura di mandorle conclude il tutto.
Last but not least il panettone al cioccolato fondente Callebaut, un prodotto belga di grande pregio, con cui viene realizzato il ripieno e la copertura! Un kg e 100 gr che nelle case degli amanti del cioccolato non può assolutamente mancare!
Come sapete Massimo si preoccupa anche delle persone celiache. Il Sereno 1950, ha il riconoscimento AIC (Associazione Italiana Celiaci) su tutti i suoi preparati.
Anche per Natale l’attenzione è altissima, con Panettoni artigianali senza glutine di qualità! In questo caso le farciture sono di due tipi con cioccolato fondente e al pistacchio!
Oltre alla tradizione il locale ricerca anche l’innovazione, che arriva tramite un dolce inventato dallo staff! Curiosi?? Si chiama: “Sfera di Natale”, una pallina di cioccolato fondente decorata a mano con colori alimentari dal diametro di 7 cm che racchiude all’interno una farcia di semifreddo al panettone, mascarpone e zabaione. Un sapore molto delicato e soprattutto goloso.
Il Sereno ci sta regalando dei dolci esclusivi per rasserenare le nostre pance e il nostro spirito!
Quindi grazie a tutto lo Staff!
Per saperne di più:
Sereno 1950 Facebook Instagram