8 dicembre … adesso è Natale!
Cari Amici, buon 8 dicembre a tutti!!! Decisamente da oggi inizia il conto alla rovescia per il Natale!
Da buona tradizionalista aspetto sempre questo giorno per addobbare casa mia, non mi piace anticipare né tanto meno posticipare questa tradizione così importante per me!
Ogni 8 dicembre, mentre sono intenta a tirare fuori gli scatoloni con tutte le decorazioni, il mio pensiero va alla mia Mamma e ai Natali (purtroppo pochi) che ho trascorso con Lei ed immancabilmente mi scendono le lacrime perché ripenso a me quando ancora bambina quanto volte ho espresso il desiderio a Natale di poter riavere la mia mamma!
Cari ragazzi anzi cari tutti miei followers avere la Mamma è davvero il più bel dono del mondo!!!
Ma lasciamo stare le tristezze e pensiamo a questa giornata!!! Per adesso qui a casa mia stanno ancora tutti dormendo per cui il mio compito al momento è quello di radunare tutte le decorazioni in sala poi quando saranno tutti svegli cominceremo a lavorare!
Alfredo ed Anna normalmente si dedicano al presepe, mentre io mi unisco a Loro per addobbare l’albero che è sempre rigorosamente del mio fiorista di fiducia … Pittaluga Zunino … ve ne ho mica già parlato qualche volta?
Vi domanderete … e papà Andrea non partecipa? Certo che partecipa, da buon ingegnere quando presepe ed albero sono finiti si occupa di controllare ed eventualmente modificare qualcosa … diciamo che il suo è un ruolo di super visore!!!
Sapete quale ruolo invece tutti e tre lasciano volentieri a me?
Quello di riordinare la casa una volta che gli addobbi sono terminati … eh si cari Followers il ruolo di Cenerentola è sempre il mio … ma lo faccio molto volentieri!
Ora Vi saluto amici miei … la casa sta cominciando a svegliarsi!!!
Buona festa a tutti!!!
Mariangela