Vini unici per piatti ricchi e prelibati: Sereno 1950!
Cari amici, voi lo sapete, io non resisto proprio alle tentazioni culinarie ed enologiche! Quando poi si parla di Nebbiolo, che sia base o diventi un grande Barolo, il mio cervello si offusca … e la mia immagine diventa simile a quella di Homer Simpson quando pensa alle sue ciambelle!
In questi giorni festivi, Massimo del Sereno1950, ha deciso di stupire i suoi commensali con un menù pazzesco che potrà essere esaltato da una bottiglia di vino dalle sensazioni uniche!
Dal 23 al 31 dicembre (25 Escluso) a pranzo, anche con servizio di consegna a domicilio, il Sereno 1950 offrirà a un prezzo fisso di € 19 (bevande escluse) incredibili piatti e due importanti novità.
Giusto per farvi salire l’acquolina in bocca vi do l’anticipazione: Una degustazione: di pinsa, focaccia al formaggio, pizzata e farinata. Le Pinze saranno a tema natalizio con ingredienti davvero particolari.
La prima sarà a base di mozzarella e gorgonzola dolce; a fine cottura saranno aggiunti: salame di cinghiale artigianale, fichi secchi, granella di nocciole e miele. La seconda pinsa sarà esaltata da una base al pomodoro con mozzarella fior di latte e sopra verrà arricchita da datteri lardellati e croccanti listelli caramellati di ananas. Un tripudio di agrodolce!
Poi …
Ravioli di borragine al tocco Genovese;
Brasato al Barolo, patate novelle fondenti, cialda al parmigiano e rosmarino;
Il loro panettone al pistacchio e mandorla con creme della Pasticcera.
Come sempre tutto il Menù sarà disponibile anche in versione senza glutine!
A questa ricca e gustosa proposta, Massimo consiglia di abbinare una bottiglia di Nebbiolo d’Alba Doc 2016 delle rinomata cantina Sordo!
Un vino prodotto da uno dei vitigni più eleganti e complessi del mondo. Alta qualità per un sorso che accompagna con piacevolezza e freschezza tutte le pietanze. Un vino mai ingombrante, che non andrà mai a coprire i sapori del cibo ma anzi ne esalterà le qualità! Profumi delicati ed eterei, con un corredo aromatico complesso e variegato. Gusto pieno ed avvolgente, pulizia del palato e freschezza! Massimo ha deciso di farci un regalo di Natale con uno sconto importante anche sul vino.
Insomma un connubio perfetto tra vino, cibo e innovazione!
Cin cin Massimo!
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più: