Buon Natale da Istituto Champagnat!

Buon Natale da Istituto Champagnat!

Buon Natale da Istituto Champagnat!

Buon NataleCari followers, siamo a due giorni da Natale ieri ho ricevuto gli auguri della nostra Preside. I miei figli hanno finito il percorso, ma noi siamo ancora Champagnat!

Appena possibile daremo vita al Progetto Amici dello Champagnat … io non dimentico!!!

Per ora Vi dedico questa lettera della “nostra Preside Nadia Perazzo” e Buon Natale a tutti Voi!!!

Ecco le Sue bellissime parole:

Gentilissime famiglie, Carissimi bambini, carissimi ragazzi

siamo oramai arrivati alle tanto attese vacanze natalizie con un sorriso, nonostante i giorni grigi che si vivono.

In attesa di un Natale che, a causa del Covid, sarà inevitabilmente diverso e si spera unico, ma per noi grande Famiglia Champagnat sempre SPECIALE!!!!!.

“Andrà tutto bene” è sempre stata la frase che in questi mesi è riecheggiata nei corridoi, nei nostri cuori, nelle nostre famiglie, si parla di limitazioni, di restrizioni, ma ci tengo a puntualizzare che non ci sono restrizioni alla semplicità, all’ affetto, al volersi bene.Buon Natale

Personalmente, mi basta volgere lo sguardo ad un presepe che racconta la magia di quella notte incredibile, per tutta l’umanità di ogni tempo, e ritrovare quella parola che sembra avvolgere il mistero del Natale: il silenzio.

“Mentre un profondo silenzio avvolgeva tutte le cose…” (Libro della Sapienza).

La notte in cui nacque Gesù regnava il silenzio e una grande stella cometa illuminava il cielo. I pastori lo adoravano in silenzio. Non è cosa facile ascoltarlo!!!

Buon NataleTroppi rumori (non solo esterni) dimorano nella nostra anima. Non è facile fare spazio dentro noi stessi e liberarsi da quella coltre creatasi in questi mesi, da quella coltre che ci separa dalla bellezza di quell’evento. Ma….Natale è la notte Santa, magica!

A Natale quel silenzio non solo si fa Parola, il pianto del Dio-Bambino ci richiama e ci attrae verso Betlemme perché ciascuno possa ritrovare sè stesso.
Per cogliere questa novità, però, bisogna sapersi fermare, mettersi in ascolto e soprattutto aprire il proprio cuore.

Auguro a tutti tanta speranza in un mondo diverso, in un mondo che faccia risaltare i veri valori, auguro a tutti di trovare nella notte di Natale, la voce dell’Amore, l’amore unico che nasce dalla famiglia, dalla condivisione, da un sorriso e se ognuno di noi lo desidera, se tutti lo vorremo, sarà comunque Natale.

Buon Natale a tutti, a chi sogna, a chi spera, a chi si ama!

A cura di:  Nadia Perazzo alias Teacher Nadia