Odone in Albaro e i piumini Generazione Z!
La generazione Z, quella dopo i millenials e prima di quella che verrà, nel 2019 e 2020 ci ha dato un gran insegnamento: Rispettare l’ambiente per il nostro e soprattutto il loro futuro.
I nostri ragazzi sono scesi per la prima volta in piazza per protestare, hanno riempito le nostre spiagge per raccogliere mozziconi di sigarette, plastica e rifiuti.
Bravi! Bravi perché questa è una lezione di vita per tutti noi!
Sulla scia delle rivolte dei giovani molte aziende si sono rinnovate creando prodotti nel rispetto dell’ambiente seguendo il principio del riciclo o il concetto del plastic free.
Odone in Albaro come sempre non rimane indietro.
Nella nuova collezione per l’inverno, arrivano i piumini sintetici!
Cosa sono? I piumini sintetici, scusate il gioco di parole, composti da piumino e copri-piumino, sono formati da fiocchi di dacron derivanti dalla raccolta delle bottiglie nel mare.
Insomma, cari followers, per capirci, sono “coperte” calde e accoglienti, prodotte attraverso il recupero di materiale plastico, che possono vantare un design accattivante e sono estremamente performanti.
Leggeri, traspiranti e confortevoli questi piumini nascono dalla collaborazione con un progetto ideato da David Katz fondatore della Plastic Bank.
Questa banca attraverso la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti plastici crea denaro, pulisce gli oceani e cerca di combattere la povertà nei paesi del terzo mondo. Un’impresa che si avvale di numerose cooperazioni in ogni campo: dall’abbigliamento ai prodotti per la cucina o appunto i nostri letti!
I piumini sintetici, come sempre, da Odone in Albaro saranno abbinabili a splendide lenzuola in cotone o in lino.
Ottime idee per chi ama l’ambiente, pensa al futuro e vuole stare caldo e comodo nel proprio letto!
Vi aspettiamo da Odone in Albaro!
Per saperne di più:
Facebook: OdoneinAlbaro
Instagram: OdoneinAlbaro