La pasta fresca : eccellenza tutta italiana
Se il PIL diminuisce causa pandemia, il Made in Italy agroalimentare, incredibile ma vero, è l’unico settore che va in controtendenza, lo dicono i dati ISTAT.
Insomma cibo e bevande fanno segnare il record storico per il Made in Italy sulle tavole di tutto il mondo nonostante i disastrosi effetti Covid.
All’estero con il lockdown i consumatori stranieri non hanno rinunciato ai prodotti più tradizionali dell’alimentare Made in Italy che mostra una grande capacità di resilienza nonostante le difficoltà degli operatori e dell’economia.
Ortaggi freschi, pomodori pelati e polpe, pasta di semola, formaggi, panetteria, pasticceria e biscotteria e olio di oliva.
Insomma le nostre Eccellenze food sono sempre fortissime.
Ed un nostro caro amico del Blog, in questi giorni ha ricevuto un importante riconoscimento proprio come eccellenza italiana:
Salvatore Rocco , anima di Mamma Chef all’interno del Mercato Orientale e dell’omonimo Pastaio Salvatore a Marassi in via Toti, ha ricevuto il riconoscimento di Eccellenze Italiane. Solo piccoli produttori, solo grandi prodotti, solo Made in Italy.
Eccellenze italiane è brand che promuove lo sviluppo del Made in Italy, punto di riferimento del mercato per la certificazione e valorizzazione della professionalità per oltre 7000 Attività imprenditoriali, in Italia e all’estero.
D’altronde, Salvatore dal 1984 mette a disposizione dei consumatori un prodotto a dir poco strepitoso:
pasta fresca di altissima qualità e pasta ripiena in mille maniere (e se dico mille… sono poche!!).
E voi amici, seguite le nostre ricette nella sezione food del Blog?
La nostra Laura Gambardella traduce in modo sempre unico e originale ogni tipo e formato di pasta fresca e ripiena del super Pastaio Salvatore, insegnando ricette esclusive e velocissime passaggio per passaggio!
Congratulazioni Salvatore, eccellenza meritata!!!
Per saperne di più: