Caprera Caffè: è la storia che aiuta nelle difficoltà!

Caprera Caffè: è la storia che aiuta nelle difficoltà!

Caprera Caffè: è la storia che aiuta nelle difficoltà!

Caprera 1Cari Followers, in questo momento storico sicuramente il lavoro dei ristoratori è messo davvero a dura prova. Vivono sulla scia “del doman non v’è certezza”; esiste qualcosa di peggio?

Non sono ristoratrice ma per una vita ho organizzato eventi e posso dirvi che l’incertezza nel privato così come nel lavoro è qualcosa che ti fa tremare ogni mattina quando ti svegli e ogni notte quando ti addormenti.

Questa pandemia forse non può essere paragonata ad una guerra ma le difficoltà che sta creando sono davvero allarmanti.

Parlando con Massimo del Caprera Caffè gli ho chiesto dove trova la forza per continuare il suo mestiere.

Lui che viene da una famiglia di ristoratori ha vissuto attraverso gli occhi del nonno Ciro e del bisnonno Giambattista il coraggio di superare senza mai demordere i due grandi conflitti mondiali.

Sospirando Massimo mi ha detto che ogni giorno cerca di trovare la stessa forza e determinazione dei suoi avi per superare questa grande crisi.

Il lavoro di ristoratore è sempre stato pieno di sfide giornaliere, anche solo per rendere felice un cliente.

Oggi la sfida in più è cercare di continuare a dare un servizio ottimale e costante al cliente, cercando di andare avanti con il sorriso anche quando dentro vorresti urlare!Caprera 2

Sono proprio i clienti che danno forza al Caprera caffè, per aprire le serrande giorno dopo giorno e iniziare la giornata!

Perchè Massimo lo sa, per migliorare una giornata a qualcuno basta poco: il profumo del caffè, un pezzetto di focaccia e un sorriso!

 

Per saperne di più:

Caprera Caffè Facebook app - Website | Facebook - 17 Photos

capreracaffèSvsport sbarca su Instagram, un nuovo canale per le fotografie e le curiosità del mondo sportivo savonese - Svsport.it