Fede & Manu il duo pop del pesce genovese!
Followers, ormai siamo quasi all’anniversario del nostro amore e io posso mancare di fare un articolo un po’ dolce alla mia coppia preferita Fede & Manu? Il duo POP per eccellenza del pesce Genovese.
Giovani, belli e pieni di passione per il loro lavoro, portano avanti con grinta il mestiere dei loro avi nel rispetto della tradizione con un pizzico di innovazione che non guasta mai!
“Ma mia che roba!” gridava la voce finale in Creuza de Ma, la celebre canzone dal nostro Faber e lo grido io oggi guardando il banco trionfante e straripante di pesce fresco che ho di fronte.
La Pescheria Fede & Manu apre le sue serrande nelle due sedi Via Rossetti e Via Redipuglia tra Genova Quarto e Genova Sturla e inonda la strada con il suo profumo di mare e salsedine.
Chi il mare ce l’ha nel sangue come questi due giovani ragazzi, non può non conoscere il pesce.
Infatti, proprio come i loro nonni e i loro genitori, Federico e Manuel offrono ai loro clienti solo un prodotto fresco. Il pesce segue la stagionalità e il ciclo produttivo delle varie specie, nel rispetto della natura e del suo ciclo di vita.
Colori scintillanti e riflessi cangianti contraddistinguono sardine, lampughe, polpi, palamiti ecc…
Fare la spesa da loro è davvero una gioia per gli occhi e per il palato. Fare la spesa da loro significa portare in tavola pesce sempre tracciato, sicuro e freschissimo.
Vi dicevo la tradizione sì, ma anche l’innovazione con un servizio di consegna a domicilio, che in questo periodo è molto utile.
Tu chiami, chiedi il pesce di giornata e loro te lo puliscono e lo portano direttamente al domicilio!
Una bella comodità vero?
Beh insomma, come sempre i giovani genovesi ci regalano tanto soddisfazioni!
Bella la mia giovane Superba!
Per saperne di più: