Pastaio Salvatore, è sempre un piacere!!

Pastaio Salvatore, è sempre un piacere!!

Pastaio Salvatore, è sempre un piacere!!

Pastaio Salvatore, èQuante volte vi avrò detto che conosco il Pastaio Salvatore da almeno 30 anni?

Decine, e quando Mariangela mi disse che sarebbe entrato a far parte del blog, mi parlò di lui e della sua eccellenza beh … fui subito super felice.

Salvatore ha un grande estro, e lo mette in pratica con la sua pasta ripiena: sapori che si sposano perfettamente con un velo di sfoglia leggerissimo (posso testimoniare).

Se devo gustare pasta fresca, è la sua che scelgo.

Senza dubbio, abbinata a condimenti semplici come spesso, con le ricette che trovate nel blog, vi consiglio di fare.

In questo mese di “riposo forzato” visto il mio intervento al ginocchio, ho avuto modo di chiacchierare spesso con Salvatore, scambiando nuove idee gastronomiche.

E allora qualche giorno fa, allo scadere del mese di convalescenza , nella mia prima uscita lo sono andata a salutare nel suo negozio di via E.Toti.

Ci siamo confrontati su una prossima preparazione di pasta ripiena ( stay tuned, la vedrete a breve sul blog e la troverete in vendita nei suoi due negozi) e poi … mi ha messo un grembiule, e mi ha chiesto di andare in laboratorio con lui.Pastaio Salvatore, è

Beh vi confesso che non ero mai stata nel “backstage” del pastificio, Salvatore ha uno staff di ragazzi davvero bravi. Veloci, ordinatissimi e sopratutto in laboratorio vige grande attenzione all’igiene.

In un attimo centinaia di ravioli e pansoti fatti rigorosamente a mano ( giurin giurello) vanno a finire nelle vaschette da trasporto e vengono distribuite a ristoranti e negozi. L’organizzazione è puntuale tutto scorre alla perfezione, e Salvatore dirige con grande sapienza e maestria il suo staff.

Ortaggi freschi, agrumi profumati, uova fresche, farina di altissima qualità, ortiche appena raccolte e … maggiorana come se piovesse!! Ecco cosa scorgo nel suo magazzino…

Eh si la qualità, è fatta da tanti “ottimi”particolari.

Ah dimenticavo, volete sapere poi come ho trascorso il tempo nel laboratorio di Salvatore?

Fatevi un’idea dalla foto in copertina!!

A cura di :Laura Gambardella

Per saperne di più:

Mamma Chef o Pastaio Salvatore

6 thoughts on “Pastaio Salvatore, è sempre un piacere!!

  1. Confermo tutto.
    La genialità nell’ inventare sempre nuovi ripieni con i fantastici Mandilli de Sea che abbracciano questi suoi capolavori gastronomici, è veramente stupefacente.
    Il Pastaio Salvatore, ha imparato la pulizia e l’ordine, da sua madre, che è stata la sua prima maestra nel laboratorio di via Enrico Toti.

  2. Aggiungo una piccola cosa, oltre a fare una pasta spettacolare e un pesto commovente Salvatore è una grande persona, qualità che nel mondo di oggi scarseggia

    1. Carissima Simona, grazie del tuo commento. Aspetto tuo pensieri su Salvatore che è una persona unica!!
      Se hai piacere di contattarmi per dedicare un articolo a Salvatore chiamami.
      Mariangela 3393467091 a tua disposizione.
      Con affetto.
      Mariangela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.