Vuoi vendere casa? Ecco l’articolo giusto per te!!!
Cari followers state tranquilli … non sono diventata un agente immobiliare … ho semplicemente fatto una chiacchierata con Giovanni Zafettieri titolare con Renzo Venturini delle agenzie Fondocasa Genova Albaro, Fondocasa Centro Storico e Fondocasa Immobiliare Sanfruttuoso. 
Ed ecco i suoi preziosi consigli!
Se stai valutando di affidare la tua casa a un’agenzia immobiliare per venderla, devi conoscere alcuni punti importanti prima di firmare qualsiasi cosa.
Una domanda che dovresti porti prima di metterti nelle mani di un’agenzia immobiliare è:
Perché voglio affidarmi a un’agenzia immobiliare per vendere casa mia?
Le risposte sono molteplici:
– perché vuoi che la vendita della tua casa sia affidata a un professionista
– perché la tua giornata è piena di impegni e non hai tempo
– perché non hai voglia di gestire appuntamenti o cose che non mai hai fatto
– perché l’agenzia può venderla a un prezzo maggiore di quanto tu potresti fare
Ma ATTENZIONE! Molto spesso nel momento in cui si vuole vendere una casa si commettono degli errori:
L’errore n. 1 è mettere in vendita la casa a un prezzo superiore rispetto al valore reale: si potrebbe andare in contro a 2 spiacevoli conseguenze: ti ci vorrà molto tempo a vendere la casa e perderai molti soldi.
Errore n. 2 è affidarsi a una valutazione online. Le valutazioni online con i numeri dei portali immobiliari possono essere utili per avere delle idee, ma ciò che trovi online è per lo più frutto della fantasia perché i prezzi richiesti sono i “desideri” dei venditori e non corrispondono a quello che succede con un notaio.
Errore n. 3 è quello di non conoscere gli aspetti legali di una compravendita. I documenti di una trattiva sono scritti in un linguaggio complesso e quindi è facile commettere errori ad esempio nella fase di firma di un accordo.
Errore n. 4 è quello di scegliere l’agente immobiliare sbagliato: come detto prima, la compravendita è un’operazione finanziaria molto complessa e scegliere l’agente giusto è fondamentale.
Grazie Giovanni e mi raccomando aspettiamo i tuoi consigli! 
Per saperne di più: