Rapallo: la perla del Tigullio
Cari followers della Mari, come alcuni di voi sapranno ormai è un mesetto che mi sono spostata a Rapallo per godermi un po’ di tranquillità.
Nonostante io ci vada da quando sono piccola solo adesso ho davvero potuto ammirarne la bellezza.
Eccomi qui quindi con una piccola guida nella speranza che poi possiate passare!
Innanzitutto Rapallo si trova in una posizione strategica essendo a soli 20 minuti a piedi da Santa Margherita (io infatti vado spesso lì vicino a fare il bagno).
Quindi se avete voglia di vita mondana tranquilli che alla sera troverete molteplici locali e tanta gente!
Rapallo è piena di luoghi e vedute particolari che sapranno stupirvi!
Dietro villa Porticciolo si trova un parco e camminando verso la sua sommità troverete un grande giardino dove potrete ammirare un vista spettacolare che va dal golfo di Rapallo fino a Portofino.
Se avete voglia di una cena romantica con vista vi consiglio Sant’Ambrogio dove si trova un ristorante sulle alture (portatevi un maglioncino!) che affaccia sulla riviera.
Infine se avete voglia di rilassarvi andate a Nozarego dove troverete una bellissima piazzetta da cui poi potrete fare un bellissimo giro in macchina panoramico.
In generale partendo da Rapallo si possono trovare tanti posti interessanti e in particolare ristoranti davvero unici che sapranno di sicuro accontentare anche i palati più raffinati e particolari.
P.S. a tutti gli insta-lover che sono sempre alla ricerca di posti per farsi foto spettacolari vi assicuro che non rimarrete delusi!
A cura di: Roberta Macciò alias Berta