La bavarese di Pasticceria Star
Cari Followers, spesso quando mangiamo qualcosa non ci soffermiamo sulla sua origine, cioè non ne sappiamo la storia, ci basta ciò che stiamo assaporando e in realtà poco ci importa di come è nata una ricetta … come sempre prevalgono i nostri sensi del gusto e della vista!
A volte però è interessante capire l’origine di certi piatti … ad esempio sapete il motivo per cui la parmigiana di melanzane si chiama così?
L’origine di questo straordinario piatto, infatti è assai dubbia: a contendersela sono la Sicilia, Napoli e Parma … dove starà la verità?
Ecco questa è una domanda alla quale potrà rispondere sicuramente la nostra Laura Gambardella in un altro articolo.
L’estate è arrivata e tutti abbiamo voglia di mangiare dolci freschi … per questo motivo oggi vorrei parlarvi della Torta Bavarese … ovviamente della mitica Pasticceria Star.
Se state pensando che questa torta abbia origine in Baviera vi dico subito che state sbagliando … infatti nasce nelle pasticcerie francesi!
Creata per la prima volta nell’ottocento in Francia e fu diffusa grazie agli chef francesi che invitati alle corti d’Europa la preparavano per gli ospiti.
Tanti sono i modi in cui la torta bavarese viene preparata.
Diciamo che è a base di latte, zucchero, uova, panna fresca e gelatina, alcuni abbinano uno strato di pan di spagna inzuppato in un liquore o sciroppo alcolico.
La torta bavarese della Pasticceria Star come sarà preparata? Seguendo scrupolosamente la ricetta originale o con qualche licenza poetica?
Non ci resta che scoprirlo … a vederla è davvero fantastica qualunque sia la sua ricetta!
Voi l’avete mai provata?
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Pasticceriastar.it Facebook Pasticceria Star- Dolci da Star Instagram pasticceriastargenova