Le ribs di Dalf Carni … ready to eat!!!
Cari followers, parlando di cibo, estate è sinonimo di …?
Sono certa che la maggior parte di voi pensa al barbecue!!! Anche io, e soprattutto la mia famiglia la pensiamo esattamente come voi!!!
E chi è la regina della griglia? La rib … alias la costina di maiale!!!
La costina di maiale è una parte anatomica che lavora tantissimo e fatta direttamente in griglia, a meno che non siate un griller top e abbiate la pazienza di cuocerla per 10 ore, di solito risulta un po’ bruciacchiata per via del grasso che cola e quindi accende la fiamma e un pochino dura, ma con un sapore buonissimo!
Certo niente a che vedere con la costina cotta al top che si stacca dall’osso come burro!
Amici ho la soluzione per voi, anzi per noi!
Dalf Carni ha incluso tra i suoi piatti reday to eat proprio la costina di maiale!!!
Inizialmente avevano iniziato a farla alla maniera newyorkese, ma assaggiandola Dalf Carni e lo chef Stefano Callegaro, si sono resi conto che era troppo piccante e dovendo creare un piatto per tutti i palati, hanno ingentilito la marinatura utilizzando una paprica super aromatica ma allo stesso tempo dolce e usando anche un po’ di peperoncino senza eccedere troppo.
La costina in ultimo poi viene glassata con un po’ di salsa barbecue ed è pronta per voi!
A voi che resta da fare? Accendere il forno a 200 gradi, aprire il sottovuoto ed infornarla per un minuto!
Poi chi vuole si può riglassare a seconda del proprio gusto! In pratica una base già di per sè buonissima che volendo si può personalizzare.
Naturalmente queste costine si possono cuocere anche sulla griglia caldissima a fuoco diretto, ovviamente adagiandole dalla parte della polpa, ed anche qui la cottura è di un minuto.
Mi raccomando non usate per le costine il micro onde perché le disidrata, il forno invece ravviva il loro sapore!
Insomma grazie al connubio fantastico tra Dalf Carni e lo chef Stefano Callegaro in un minuto potremo mangiare delle ribs perfette!!!
Lo chef Stefano Callegaro sarà a casa nostra ogni volta che vorremo con i suoi meravigliosi piatti … per scoprire gli altri … continuate a seguirmi!!!
Piatti buonissimi e pronti da gustare … cosa chiedere di più?
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: