Per questa estate io voto montagna!
Cari followers della Mari, quest’anno come avrete sentito l’Italia ha toccato dei picchi incredibili per quanto riguarda le temperature e io ho scelto di fuggire e rifugiarmi in montagna al fresco.
Con questo articolo vorrei convincere le numerose persone che non si sognerebbero mai di lasciare il mare d’estate per la montagna a rivedere il loro pensiero.
Molti pensano che non ci sia molto da fare ma personalmente sono quasi più attiva qui che a Genova!
Oltre alle svariate passeggiate c’è molto di più da scoprire! Innanzitutto trovo che una pausa dalla confusione della città sia d’obbligo quindi in questi anni ho sempre prediletto la montagna anche per questo motivo.
Non preoccupatevi però! Comunque la sera si esce a bere con gli amici! D’altronde non andrei mai da nessuna parte senza il mio adorato Spritz!
Un grande fattore che ogni volta mi fa trepidare per arrivare su è il cibo, dalla carne ai formaggi (anche pesce!) la montagna saprà stupirvi, personalmente ogni anno faccio incetta di Bleu d’Aoste che è un formaggio simile al Gorgonzola.
Per chi però non riesce proprio a stare lontano dall’acqua suggerisco un bel bagno nei numerosi laghetti e fiumi. L’acqua è gelida? Assolutamente sì. Mi ha mai fermata? Assolutamente no!
E poi si sa, l’acqua fredda fa bene ai muscoli.
Un altro fattore per me importante è la qualità dell’aria, vi giuro che arrivare su ogni volta mi fa sentire bene anche per questo motivo.
Cari followers io spero vivamente di avervi convinto e magari di vedere le vostre Insta-Stories per qualche passo di montagna!
P.S. Mi raccomando se andrete a fare qualche escursione siate sempre attenti e preparatevi un bel equipaggiamento!
A cura di: Roberta Maccio alias Berta.
Instagram salotto_dei_giovani