Restare a Genova, l’estate addosso!!!
Ci siamo, siamo agli sgoccioli …
E’ stata per me un’ estate particolare, ho passato molto tempo a Genova, ma ho assolutamente goduto il fatto di vivere in una città con il mare a “portata di mano”.
Dicono che, passare l’estate in città, non è vacanza, ma quando mai?!
Da 28 anni, ho il mio “monolocale” in Corso Italia.
Si, avete capito bene, una cabina ai Bagni Italia, che negli anni, ha visto nascere (letteralmente) e crescere i miei figli … ha accolto amici da ogni parte del mondo che sono venuti a trovarci.
Insomma, I Bagni Italia sono il nostro rifugio estivo, una piccola cittadella, luogo sicuro per bambini di tutte le età, punto di aggregazione per gli adolescenti che, creano “compagnie estive “che durante l’inverno proseguono.
Ci conosciamo tutti, qui le generazioni si passano il testimone.
Al desk Alessandra, Erica, che accolgono tutti con la loro allegria e la spiaggia è curata dai nostri “super bagnini”, capitanati dal mitico Luca: i “tre Alessandro” e Filippo, sempre vigili non perdono d’occhio le onde.
Lo staff operativo formato da Moa, Said e Valter, si occupa di tutto ciò che concerne lo stabilimento tre veri “angeli custodi”!
La grandissima piscina e il campo da calcio fanno la differenza, inutile dirlo, attrazioni uniche che hanno però bisogno di manutenzione.
Ma Bagni Italia vuole dire anche ricche colazioni in terrazza, un fresco pranzo o un frullato di frutta fresca golosissimo, aperitivo e cena sul suggestivo pontile con la cucina gourmet guidata dallo chef Gianni e il bravissimo pizzaiolo Pietro, coordinati da Picci, Valter e Marco, anime del ristorante, davvero instancabili.
Insomma, i Bagni Italia sono uno scrigno, e quando scendi quelle scale … la città scompare!
Ve lo assicuro. Qui nascono amori estivi e primi timidi baci dietro le tende da sole …
allegre serate in spiaggia con gli amici per una cena o un aperitivo tutti assieme diventano speciali,
Ci si gode un tramonto, un brindisi e si canta accompagnati dalla chitarra del mitico Piero, amico “menestrello” della spiaggia.
Genova, l’estate addosso!
A cura di: Laura Gambardella
Per saperne di più:
Facebook Bagni Italia Genova
Instagram bagni_italia_genova