Finalmente si torna al Salone Nautico!
Cari followers della Mari, negli ultimi anni io ed un mio amico appassionato abbiamo creato una nuova tradizione: visitare il Salone Nautico ogni anno.
Per chi mi conosce sa che sono un grande appassionata di barche (oddio in realtà mi vanno bene anche yatch eh), a tal punto che ho frequentato un corso di vela per 8 anni e l’anno prossimo ho intenzione di provare a prendere la patente nautica.
Ciò che mi affascina in particolare, oltre che alla disposizione che ci permette di visionare tantissime imbarcazioni, sono i vari stand che offrono uno scorcio della vita sul mare.
Devo ammettere che è anche molto divertente camminare tra barche enormi e sognarsi a bordo di esse con un bel cocktail in mano. Insomma al Salone ogni sogno può diventare realtà.
Per me visitarlo ogni anno è un vero piacere; è un pomeriggio passato tra persone che mi fanno avvicinare ed incuriosire sempre di più verso questo bellissimo mondo.
Per essere sincera al Salone Nautico ho sempre trovato degli ottimi snack e ottimi drink da sorseggiare durante tutta la permanenza, quindi consiglio vivamente anche una semplice capatina.
Per chi invece fa già parte di questo ambito vi consiglio di visitare i vari negozi di articoli sportivi che sapranno stupirvi con la loro offerta.
Infine invito le famiglie con figli piccoli a portarli, io ho iniziato il corso di vela all’età di sei anni e vi confido che è un’esperienza che conserverò nel cuore per sempre; non è mai troppo presto per far avvicinare i giovanissimi a questa realtà!
Che dire followers vi aspetto tutti al salone Nautico!
A cura di: Roberta Maccio alias Berta Instagram salotto_dei_giovani