Genoa e Sampdoria, cosa aspettarsi dagli acquisti dell’ultima ora?

Genoa e Sampdoria, cosa aspettarsi dagli acquisti dell’ultima ora?

Genoa e Sampdoria, cosa aspettarsi dagli acquisti dell’ultima ora?

Le due squadre genovesi hanno approfittato della pausa nazionali per disputare due impegni amichevoli.

La Sampdoria ha battuto 3-1 la Ternana, il Genoa è riuscito nell’impresa di perdere 3-2 con l’Alessandria.

In campo, al di là delle prestazioni (ottima quella blucerchiata, terribile quella del Genoa nella prima mezz’ora) si sono visti già gli acquisti lastminute di questo pazzo calciomercato 2021.

In gol, subito, il nuovo attaccante blucerchiato Caputo.

L’ex punta del Sassuolo, insieme a Iattharen e Dragusin dalla Juventus, è arrivato a poche ore dal gong di fine mercato, e rappresenta il vero colpo della società di Massimo Ferrero.

Il talento di Caputo, unito alla classe senza tempo di Quagliarella, garantirà alla Samp un attacco di esperienza.

Con una incognita: l’età. I due, insieme, raggiungono quota 72 anni.

Difficile vederli in campo per tutte le restanti 36 partite, anche se in passato entrambi hanno patito pochi infortuni, eccetto qualche acciacco. Molto interessanti i due giovani juventini, così come il nuovo numero 11 Ciervo: da monitorare con attenzione.

Il Genoa. Beh, i rossoblu come al solito hanno cambiato 8 titolari (otto!) su 11, e 4 (quattro!!!) sono arrivati l’ultimo giorno di mercato.

Anche per questo motivo, la sconfitta con l’Alessandria non deve spaventare più di tanto: in molti appena si conoscevano …

Comunque, i 4 nuovi arrivi sono veramente dei potenziali titolari: Vasquez, talentuoso difensore messicano, e il compagno di reparto Maksimovic completeranno la difesa con capitan Criscito (ma molto minutaggio avrà anche Vanheusden, arrivato a luglio), mentre la fascia sinistra sarà appannaggio di Fares, ex Lazio che si alternerà con Cambiaso.

Il vero botto di mercato, Felipe Caicedo, dovrà fare reparto in attacco, affiancato verosimilmente da una seconda punta (Buksa, Pandev o Kallon). Difficile pensare alla doppia punta con Caicedo e Ekuban, più chances per il reintegrato Destro.

Se dovessi dare un voto agli ultimi giorni di calciomercato delle due genovesi, sicuramente premierei la Samp, che non ha comprato ‘perché con l’acqua alla gola’, come invece ha fatto il Genoa.

Ma è anche vero che, sulla carta, i nuovi acquisti rossoblu sono giocatori veramente interessanti. Il campo farà vedere, come al solito, chi ha operato meglio in questa sessione di mercato.

A cura di Tommy Imperato

P.S.: Tutte le foto sono prese dai canali Instagram delle due società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.