Ma quant’é bella la quotidianità
Cari followers, sono sempre raggiante quando mi appresto a scrivere.
Stasera sono sul riflessivo … non sempre ci soffermiamo a pensare quanto sia bella la “normalità quotidiana”!!!
Alzarsi tutte le mattine, fare i lavoretti di casa prima di uscire, magari andare a fare colazione nel tuo bar preferito (il mio sapete é il Caprera Caffe!) oppure averla fatta a casa nel silenzio della tua cucina, e poi andare a lavorare, fare la spesa, guidare e fare ogni gesto quotidiano, normale …
Ma quant’é bella la quotidianità, come farsi la doccia, vestirsi e uscire per creare l’organizzazione della tua giornata.
Si, vorrei soffermarmi che molti amici a me vicino, in questo periodo hanno dovuto rallentare o fermare per mesi la loro vita … si, il Covid, ha fatto spesso da padrone, entrando come un avversario a gamba tesa, in una tranquilla famiglia, fermando tutto!!!
Anche noi abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo da vicino, il ” Covid”, Alfredino con la sua Anni l’hanno fatto, ovviamente quando avremmo dovuto fare le ferie.
Isolati in una casa, curati a domicilio, distrutti tutti emotivamente dentro: lasciare medicine e spesa fuori di casa, guardarsi da lontano e non poter agire, non poter tener loro la mano o metter la pezza dell’acqua fredda sulla testa … l’hanno superata alla grande, due ragazzi fantastici.
Grazie anche alle preziose cure del Professor Sandro Trasino (si il neonatologo unico) e dal grande Immunologo Professor Andrea De Maria. Curati con i farmaci necessari, consigliando il controllo della saturazione e della febbre!
Noi 4 genitori con le nostre 2 dosi di vaccino Pfizer non abbiamo contratto niente, pur essendoci messi in isolamento per 10 giorni, per nostra discrezione, … si il vaccino serve, ne sono certa!!!
Abbiamo noi 4 genitori fatto ovviamente solo una settimana di ferie aspettando la loro negatività!
Comunque anche solo una settimana di ferie, sono sempre meglio di niente? W la nostra settimana di ferie nella nostra Limone Piemonte che mi ha risvegliato tante idee … seguitemi e le scoprirete!!!
Buon tutto!!!
A cura di: Mariangela Facebook Instagram