Sampdoria, sconfitta e ombre su D’Aversa. Il Genoa regala un tempo
Chi avrebbe detto, fino a qualche settimana fa, che le posizioni di D’Aversa e Ballardini potessero essere in bilico?
Torniamo indietro al 22 settembre: il Genoa è stato appena acquistato da 777 Partners, il fondo americano che già detiene una quota del Siviglia.
Entusiasmo a mille, difficile pensare a un cambio di allenatore almeno entro fine stagione.
Così come in casa Sampdoria, dopo il 3-0 rifilato all’Empoli, la posizione di D’Aversa sembra saldissima.
Oggi, 19 ottobre, la situazione è diversa:
il Genoa ha perso con la Salernitana prima della pausa, e un’eventuale sconfitta domenica con il Sassuolo avrebbe portato i proprietari americani a serie riflessioni su Ballardini. Il pareggio di Vasquez all’89’ fa dormire sonni un po’ più tranquilli al tecnico e a tutti i tifosi rossoblu, ma la classifica recita comunque terz’ultimo posto, a parimerito con…
La Sampdoria, che perde contro il Cagliari 3-1, meritando di perdere e facendo 1,2, 10 passi indietro rispetto a inizio campionato.
Un’involuzione che preoccupa i tifosi e il presidente Massimo Ferrero, che starebbe addirittura pensando a un cambio alla guida tecnica della squadra.
Prematuro? Forse. Ma i presidenti di Serie A ci hanno abituati a colpi di scena ben più eclatanti.
Diteci la vostra, tifosi rossoblucerchiati: se foste nei panni della dirigenza, confermereste o meno la fiducia a Ballardini e D’Aversa?
La mia personale e opinabile risposta, per ora, è affermativa. Giusto andare avanti, almeno fino a fine anno, con questi due mister, e farli lavorare senza troppa pressione.
A cura di Tommy Imperato
P.S. Tutte le foto sono tratte dal profilo Instagram di Genoa e Sampdoria.