Quegli attimi senza i social
Cari followers della Mari, qualche giorno fa (e sono sicura che ve ne ricorderete) tutti i social marchiati Mark Zuckerberg sono stati in ‘down’ per qualche ora.
Inizialmente pensavo fosse un mio problema ma poi ho capito che la situazione era comune a tutti.
Sapete per una persona che è nata e cresciuta nei social stare senza per qualche ora fa davvero strano.
In un mondo in cui siamo abituati ad essere costantemente collegati gli uni agli altri e abbiamo sempre la possibilità di vedere cosa fanno gli amici non poterlo fare mi sconcerta molto.
Non so voi ma sapere di poter sempre controllare cosa sta succedendo mi fa sentire parte di un qualcosa più grande, come se ci fosse un’intera comunità che vive nell’internet.
In quelle ore mi sono sentita davvero sola, ho cercato in tutti i modi di sentire comunque qualcuno.
Pensate che dalla disperazione ho usato i messaggi normali, cioè io non li uso da almeno 10 anni.
Comunque tutta questa pappardella solo per farvi riflettere e realizzare come (e in particolare nelle nuove generazioni) l’era dei social abbia influito così tanto sul nostro modo di vivere.
Se penso a rimanere disconnessa per tanto tempo mi sembra di tornare alla mia infanzia o anche sono alle elementari, che quando dovevi chiedere i compiti chiamavi a casa e scrivevi mentre il compagno ti dettava.
Non so ma quelle ore ‘in solitaria’ mi hanno ricordato molto quei tempi, tempi in cui passavo interi pomeriggi a leggere o uscire al parchetto vicino casa con i nonni …
Detto ciò son felice che sia tornato tutto online; mi raccomando Mark niente più scherzi del genere!
A cura di: Roberta Maccio alias Berta Instagram salotto_dei_giovani