Lo scorpione del mio cuore
Ebbene si lo ammetto … dopo tanti anni insieme ad Andrea continuo ad esserne follemente innamorata, anzi posso quasi dire che ogni giorno mi innamoro un po’ di più!
Oggi è il suo compleanno e quasi certamente si arrabbierà con me per questo articolo, perché, se per caso non lo sapeste ancora il mio principe azzurro è l’anti social per eccellenza!!!
Capite? Proprio a me doveva capitare un marito così!!! Chissà che un giorno non mi faccia un bel regalo e mi inizi a seguire sui social!
Però direi che me lo tengo anche con questo difetto perché davvero è il principe del mio cuore!!!
Ovviamente non siamo la classica famiglia del Mulino Bianco, le liti ci sono … eccome se ci sono!!! Però abbiamo anche la fortuna che dopo una litigata facciamo pace abbastanza velocemente.
Lui ama moltissimo il suo lavoro, creato 75 anni fa dal nonno “Alfredo”, proseguito con grandi intuizioni da mio suocero “Argeo” e adesso Lui con tutte le passioni che gli hanno trasmesso i suoi predecessori. I nostri figli “Alfredo e Anna” stanno studiando entrambi ingegneria meccanica … chissà che non saranno la 4 generazione.
Ma torniamo a noi: sto apprezzando sempre di più questa nostra fase di vita, i nostri figli sono grandi ormai e qualche volta riusciamo a ritagliarci qualche giorno solo per noi due.
Come è successo la scorsa settimana: un giorno e mezzo fuori insieme solo noi due!!!
Oppure come l’estate scorsa che siamo stati a Limone da soli per una settimana perché i nostri figli erano in vacanza con i rispettivi fidanzatini!!!
E poi amiche, e ora so che molte mi invidieranno, il mio Andrea è anche uno chef eccellente!!!
Lunatico e imprevedibile come gli scorpioni, cucina quando vuole, quindi alla sera bisogna avere sempre piano A e piano B … non si sa mai quando cucinerà, quindi non ci si annoia mai (confesso che alle volte mi stresso un po’ ma va benissimo così)!
Come ho detto adora cucinare e lo fa veramente bene!!!
E’ una meraviglia la sera arrivare a casa e trovarlo a trafficare ai fornelli … in poco tempo riesce a fare piatti prelibatissimi!!!
Come lascia la cucina dopo aver cucinato? … non ci crederete ma durante la preparazione tiene un ordine maniacale … a me spetta il dopo cena beh direi che d’altra parte non posso di certo lamentarmi!!!
Quindi … ho detto marito fantastico e cuoco perfetto, ma soprattutto un grandissimo Papà, con la “P” maiuscola!
E’ bellissima la complicità che c’è tra Andrea, Alfredo e Anna più i nostri figli crescono e più mi rendo conto che la loro sintonia aumenta sempre di più e questo mi rende felicissima.
Beh quando erano piccoli non ha mai cambiato un pannolino, nè fatto addormentarli ma tutto non si può avere!!!
Andrea è anche uno straordinario figlio che pensa tantissimo ai propri genitori, non passiamo mai una domenica senza pranzare con loro, a parte il periodo del Covid che ci ha forzatamente fatto tenere le distanze.
Dopo tutti questi complimenti, ricordiamoci che è scorpione ascendente scorpione e che la vita anche se ve l’ho romanzata non è sempre fluida, anzi una salita e una discesa come la nostra splendida Genova ma:
“posso dirti caro il mio Andrea che sono felice di esserti accanto e che ti risceglierei altre mille volte!!!”
Buon compleanno scorpione del mio cuore … stasera cucineremo noi per te!!!
Tua Moglie