Viti e bulloni non sarete più un problema grazie ad Automaster!
Cari Followers buon pomeriggio, come state?
Come sempre trovarmi qui a scrivervi per Voi è un vero piacere. Per voi e insieme a voi, imparo cose nuove, scopro professioni che non conoscevo o magari a cui non avevo mai pensato.
Ecco perchè amo così tanto il mio lavoro!
Oggi grazie a Paolo Costa proprietario della Carrozzeria Automaster a Sturla andiamo alla scoperta della Chiave Dinamometrica.
Personalmente non conoscevo l’esistenza di questo strumento di lavoro ed è interessante scoprire e capire quanta tecnologia e precisione ci sia dietro al lavoro di Paolo.
La chiave Dinamometrica è uno strumento utile per fare un serraggio preciso dei bulloni.
Ma scopriamolo meglio.
La chiave dinamometrica è indispensabile per cambiare la gomma della macchina e per il serraggio di alcuni bulloni.
Questo perchè i bulloni delle ruote devono essere avvitati intorno a un valore (13 kg di forza) tale da permettere agli stessi di sopportare le sollecitazioni a cui sono sottoposti durante la guida e tenere saldamente la ruota in posizione.
Se le viti non sono sufficientemente strette potrebbero allentarsi oppure se al contrario sono troppo strette le filettature potrebbero spanarsi o danneggiarsi.
Paolo Costa ha deciso di comprare questo strumento di lavoro per regolare la forza con cui vanno stretti i bulloni delle ruote, per essere preciso, veloce e funzionale.
Un ulteriore modo per garantire al cliente della Carrozzeria Automaster il massimo della qualità nel servizio e della tranquillità nella guida.
Insomma una vera e propria garanzia!
Grazie Paolo per insegnarci ogni giorno qualcosa di nuovo!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook: CarrozzeriaAutoMaster
Instagram: paolocosta_automaster