Due assenze importanti in casa Zaffe
Cari amici, eccomi qui a riflettere sui cambiamenti della vita di noi genitori ed ovviamente vorrei condividere con voi questi miei pensieri.
I miei figli Alfredo ed Anna sono entrambi fidanzati rispettivamente con Anni e Filippo (Pede per gli amici), due ragazzi meravigliosi che ho imparato ad amare come due figli!!!
Come sapete io sono favorevole al fatto che i ragazzi facciano esperienze e “vivano” la vita così come credo che per inseguire i propri sogni sia giusto che i ragazzi lascino la propria città.
Questo è giustissimo … sulla carta però … perché quando improvvisamente ti ritrovi senza la presenza di queste persone … ti assale un po’ di tristezza.
Pede è partito circa un mese e mezzo fa per Londra per continuare i suo studi sulla moda … beh il vuoto che ha lasciato è indescrivibile!
Non manca solo ad Anna come è giusto che sia … manca proprio a tutta la famiglia e in particolare a me!!!
Allegro, estroverso, comunicativo, un vortice di disordine, il suo sorriso accattivante del bimbo discolo che sa di aver fatto una marachella me l’ha fatto soprannominare “Ciccio bello” (Il bambolotto del cuore della mia infanzia). Poi servizievole con la sua dolcezza che ti avvolge, un piccolo discolo dolcissimo da stropicciare.
E poi neanche il tempo di abituarci all’assenza di Pede che la nostra Anni ci fa lo scherzo di partire per Siena per frequentare l’Università di medicina … ma insomma ragazzi … non mi avete dato neanche il tempo di adattarmi alla casa vuota senza Filippo che subito Anni ha aggiunto la seconda assenza in casa Zaffe!!!
Anni, fidanzatina di Alfredo ormai da 4 anni e prima anche compagna di classe della mia Annina (per questo che la chiamo Anni) si può dire sia cresciuta e maturata insieme a noi.
Una ragazza riservata ma intraprendente, bella e imprevedibile, perfetta organizzatrice, amante del bello come me, insieme abbiamo fatto squadra con Salotto_dei_giovani e ad oggi nuorina modello.
Anna, Alfredo e Anni sono già andati a trovare Filippo a Londra … e parlando di questa città … lo sapete che non ci sono mai stata?
Strano vero? Ho più anni della Repubblica e non sono mai stata in questa città famosa in tutto il mondo … i motivi sono due … non amo tanto l’inglese … cioè so dire ” I am Mariangela” ma poi mi fermo qui e poi … forse il motivo più importante è che ho il terrore di prendere l’aereo!!!
Succederà mica che per Pede vincerò la mia paura e volerò a Londra a trovarlo? Chi lo sa!!!
Anni è certamente più raggiungibile, soprattutto è raggiungibile in auto … per fortuna almeno lei ha avuto questa destinazione!!!
Però prima di partire mi ha fatto un bello scherzetto.
Vi ricordate di Mike, l’orsacchiotto che mi faceva compagnia in macchina seduto sui sedili posteriori rigorosamente con la cintura di sicurezza?
Era di Anni che gentilmente mi aveva concesso il permesso di tenere in macchina … beh è partita e si è presa pure Mike!!!
Ecco ora mi ritrovo senza genero, senza nuora e pure senza Mike … ma vi pare giusto?
Tutto questo articolo per far capire ad Anni e a Filippo quanto bene voglio loro, non so cosa ci riserverà il futuro, ma sono felice che siate parte della nostra famiglia!!!