E’ arrivato … il cioccolato da Pasticceria Valle!!!
Del cioccolato si è scritto veramente tantissimo, si dice che per i Maya fosse la bevanda degli dei, che gli aztechi usassero il cacao in chicchi per comprare le schiave o ancora gli studiosi dell’università di Boston sostengono che allunghi la vita …
Bene tutte cose molto importanti … ma la mia domanda, e sono certa quella di molti altri, è … quando arriva il cioccolato da Pasticceria Valle?
Amici è arrivato … il cioccolato!!! E’ arrivato e in una veste un po’ diversa dal solito, infatti ci sono delle new entry che riguardano questo alimento meraviglioso!!!
Quindi cari amici golosi, non disperate … dopo tanti mesi senza cioccolato ora potrete farne delle scorpacciate!!!
Come vi sarete accorti anche voi, quest’anno il freddo sembra non voler arrivare e questo è un po’ un problema per chi come Pasticceria Valle produce il cioccolato.
Così Simonetta Valle ed il suo team di Pasticceria Valle hanno studiato dei nuovi cioccolatini con gusti davvero particolari adatti anche a questo periodo ancora caldo.
Hanno così deciso di lavorare il marzapane aromatizzandolo con pezzettini di zenzero ricoperti di cioccolato fondente, marzapane aromatizzato con mandarino ricoperto di glassa al mandarino e poi marzapane aromatizzato al pistacchio ricoperto di pasta al pistacchio.
Poi ancora cioccolatini con ripieno al lampone e con ripieno di mango e frutto della passione.
Questi ripieni sono ripieni anidri cioè non hanno aggiunta di latte, panna, e burro (come sono di solito i loro cioccolatini), ma senza questi ingredienti freschi il cioccolato resiste anche a temperature esterne meno fredde come in questo periodo.
Il cioccolato di Pasticceria Valle è sempre al 60 % fondente … mamma mia che bontà!!!
Quindi in attesa del freddo possiamo cominciare intanto ad assaggiare questi nuovi cioccolatini ai quali si uniranno i cioccolatini tradizionali tanto amati da tutti noi!
Voi come preferite il cioccolato? Fondente, al latte o bianco?
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Pasticceria Valle Instagram pasticceria_valle