Violenza sulle donne: un flashmob per sensibilizzare
da ragazza credevo che nel 2021 avrei scritto un articolo per parlarvi della Donna diventata per la prima volta Presidente della Repubblica, della donna che non è più “un team di donne hanno scoperto la cura per il covid” ma un “team di Dottoresse e ricercatrici hanno scoperto la cura per il covid”.
Forse speravo anche di parlarvi del fatto che nonostante la pandemia gli stipendi della donne erano stati parificati a quelli dell’uomo, che non esisteva più il sesso maschile e quello femminile … esisteva solo la razza umana.
Ecco la più grande discriminazione, ecco da dove parte tutto.
Parte dalle quote rosa, perchè più del 50% della popolazione non merita delle quote merita TUTTO!
Ecco perchè con Barbara Bavastro , Federica Messina e Giusi Gulino sostengo in questo Blog la manifestazione e l’entusiasmo dell’associazione fondata da Jo Squillo: Wall of Dolls.
“L’Happening Wall of Dolls” si terrà il 20 novembre dalle ore 15 in via Cardinal Pietro Boetto e Piazza de Ferrari, un flashmob organizzato per sensibilizzare il mondo al tema sempre più preoccupante della Violenza sulle donne.
Lo scopo principale di questo flasmob è quello di dare coraggio alle donne che subiscono violenza e di denunciare. Un modo per non farle sentire sole di fronte a tanta violenza, un mezzo per far capire a queste donne che si può uscire dal loro incubo!!!
Un evento organizzato in collaborazione con la Regione Liguria.
Un tema che deve toccare ognuno di noi: soprattutto deve toccare il cuore di ogni uomo che non deve girarsi dall’altra parte e dire “io sono diverso!” ma impegnarsi attivamente ad essere diverso e a fare la differenza.
Barbara, Federica e Giusi sono per me compagne di una vita, un cammino fatto di volontariato, stima e amicizia che mi porta ancor di più a voler promuovere questa bella iniziativa.
Queste 3 meravigliose amiche sono state ospiti alla diretta facebook di Marta Brusoni Consigliere comunale lo scorso lunedì per parlare appunto delle donne.
Marta una donna sempre attenta ai problemi della città e ai problemi delle donne è stata come sempre una padrona di casa eccezionale!!!
Parteciperete a questo flashmob? Io ci sarò!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: