Carte da Parati: un mondo dalle mille sorprese
Ah Followers, quanto mi piace lasciarmi stupire dai miei clienti.
Oggi vi porto, finalmente, a scoprire un pezzettino di mondo di Taddei Tessuti e Tendaggi e lo faccio insieme a Laura Quistelli la giovane titolare.
Laura scopre i parati nel 2018 nelle fiere di Parigi dove negli showroom i materiali vengono esposti come fossero quadri!
Laura rimane affascinata non solo dalla bellezza ma anche dalla produzione della carta. Non solo disegni ma un complesso studio di materiali e stratificazioni, un vero e proprio oggetto di design.
In negozio potete trovare tutte le collezioni di tre marche prodotte in Belgio:
Arte, Hookedonwalls e Omexco.
Tre aziende che riforniscono anche navi da crociera e alberghi proprio per la qualità e le certificazioni (es. sono ignifughe) che possiedono e che rendono i loro capolavori adatti anche a tutti gli ambienti commerciali: dal ristorante all’estetista.
Tutte le marche sopra citate producono carte da parati più classiche con stampe in rilievo ma anche con materiali come il vinilico, il tnt, e materiali naturali quali: madre perla, bamboo, paglia, legno.
Tutto fa magia e rende possibile nella stanza creare un ambiente particolare e unico. Senza disegni ma solo l’utilizzo di espressioni astratte e fantasia. I parati sono pratici perchè non si rovinano né con i colpi dei bambini nè con l’umidità del mare o la luce del sole Genovese.
La carta da parati può essere vista come strumento di arredamento ma anche come soluzione utile per coprire e arredare muri che andrebbero mantenuti e restaurati frequentemente.
Le tre linee belga hanno target e prezzi diversi, Taddei è quindi in grado di accontentare i gusti di chiunque. Per esempio la marca Hookedonwalls ha uno stile giovane, fresco e divertente, sicuramente rivolto più a una persona dinamica e con la voglia di divertirsi ed osare!
Bello vero followers? Un mondo incredibile che giorno dopo giorno scopriremo insieme!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: