Genoa e Samp, che disastri. Sarà il ‘Derby dei misci’
Cari amici ‘calciofili’ del Blog,
La Sampdoria perde 3-1 contro la Lazio e, di fatto, regala un tempo. Basta poco più di mezz’ora ai biancocelesti per chiudere la partita con Milinkovic Savic e la doppietta di Immobile: le responsabilità dei difensori blucerchiati appaiono evidenti, ma agli errori individuali si somma una confusione generale che ha contraddistinto la squadra di D’Aversa per tutta la prima frazione.
Per Ferrero è il momento di cambiare: prima chiama Stankovic, poi lo lascia alla Stella Rossa per non pagare la clausola rescissoria. E D’Aversa giocherà un Derby da ‘sfiduciato’. Di certo non le migliori premesse. Che caos.
E più che caos, c’è rassegnazione dall’altra parte del Bisagno: il Genoa perde 2-0 con la Juventus subendo 27 tiri e facendone 0 (zero!!). La situazione per Shevchenko è drammatica: sono 9/11 i titolari infortunati, e con la squadra che ha può fare ben poco.
Comunque, non arrivare nemmeno vicini alla porta è davvero un imbarazzo senza precedenti.
Nota di merito per Sirigu, che nonostante sul primo gol (comunque bellissimo) potesse forse fare meglio, salva veramente il Grifone da una imbarcata leggendaria allo Juventus Stadium.
Speriamo, da tifoso genoano, che gennaio e il calciomercato arrivino presto. Prestissimo.
A cura di Tommy Imperato
P.S. Tutte le immagini sono tratte dai canali Instagram ufficiali di Genoa e Sampdoria.
Comunque noi del Genoa siamo messi peggio perché loro almeno un gol sono riusciti a farlo. Noi neppure quello….. E se non segni non vinci…….!
Si spera positivo!
Dai passato il derby negativo incrociamo le dita e pensiamo positivo!!!
Grazie per il commento.
Mariangela G.