La magia del Ristorante Nazionale a Vernante
Cari amici diverse volte vi ho scritto quanto ami la mia Limone Piemonte e dopo una fuga che è durata neanche due giorni posso confermarlo ancora.
Arrivare nel mio posto adorato imbiancato dalle neve mi ha immediatamente toccato il cuore e come si suol dire mi ha messo a posto con il mondo.
Compagni della mia fuga a Limone sono stati mio marito Andrea e mio figlio Alfredo … la nostra Anna era ben più lontano … dal suo amato Pede.
Come coronamento a questo piccola fuga abbiamo deciso di andare a cenare in uno dei ristoranti che apprezziamo e amiamo di più: il Ristorante Nazionale a Vernante.
Recentemente il ristorante ha ottenuto una stella nelle guida Michelin … un grandissimo risultato che ci aspettavamo perché lavorando con cura, attenzione, ricerca e amore tantissimo amore non poteva essere diversamente!!!
Mi sono soffermata sul loro sito e questa frase mi ha colpito così tanto che ho deciso di copiarla nel mio articolo:
Ogni mattina iniziamo a lavorare con un obiettivo: conferire dignità gastronomica ad un territorio che non sa di averla. La nostra cucina attinge dalla tavolozza straordinaria che le nostre montagne, la loro storia e gli uomini che la vivono, ci offrono. Cerchiamo di essere gli strumenti di un antico mestiere che, guidati da mani esperte, trasformano la materia prima in qualcosa di nobile.
Niente di più vero in queste parole che si capiscono immediatamente appena si entra nel loro ristorante.
Christian Maccario, tutta la sua famiglia, lo Chef Fabio Ingallinera e tutto il loro meraviglioso team formano un’unione speciale ed è anche grazie a queste solide basi che il Ristorante Nazionale ha ottenuto questo grande risultato.
La capacità di usare ingredienti particolari e di trasformarli in qualcosa di unico e inimitabile rendono questo Ristorante davvero magico.
Il Ristorante Nazionale ti entra nelle papille, ma poi si ferma nel tuo cuore perché è un luogo dove vorrai sempre tornare per la cucina eccellente e per l’aria di famiglia che si respira.
Beh per fortuna le vacanze di Natale sono vicine … Ristorante Nazionale … arriviamo!!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook: RistoranteilNazionale
Instagram: RistoranteilNazionale