Casa nuova, casa vecchia… come vendere e acquistare in serenità!
Caro amico mio, hai deciso di comprare una nuova casa ma il tutto è collegato alla vendita della tua? Fermo!
Prima di continuare a fare tutti i ragionamenti voglio illustrarti insieme a Giovanni Zafettieri titolare, insieme a Renzo Venturini di tre agenzie Fondocasa su Genova, e unico referente della città per il portale il “Borsino immobiliare” come evitare qualsiasi rischio e poter dormire sempre tranquillo!
Questo perchè spesso l’entusiasmo per l’acquisto di un nuovo immobile porta ad azioni azzardate.
Per esempio: Firmare un compromesso e versare caparre prima di aver venduto la propria casa e avere quindi la certezza del capitale.
Ora, caro followers, a meno che tu non abbia la certezza di avere le spalle ben coperte da capitali extra, il gioco della coperta corta è sempre penalizzante!
Quindi prima di comprare assicurati di di vendere. Lo so, lo so! La tua paura è quella di vendere senza aver trovato già una casa dove trasferirti ma leggi questi pochi consigli e vedrai che tutto filerà per il verso giusto.
La prima cosa è essere certi della scelta di voler cambiare vita. A questo punto la domanda da porsi è: “quanto vale il mio immobile, al netto del valore affettivo?”.
Aiutato dagli esperti di Fondocasa una volta stabilito il reale valore bisogna trovare il giusto acquirente.
Il compratore dovrà innamorarsi della casa a tal punto da decidere di acquistarla.
Sì!!!! Ma acquistarla a un prezzo giusto per lui e per me. Poi essendo la vendita condizionata dall’acquisto di un nuovo appartamento dovrò cercare la persona in grado di garantirmi tra il compromesso e l’atto definitivo un lasso di tempo di almeno dieci mesi.
A questo punto amici avrete la garanzia di vendita, la certezza del capitale e con uno spirito allegro e propositivo potrete lanciarvi anima e corpo nella ricerca di una nuova cuccia!! 🙂
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: