Buon Natale amici!!!
Dopo anni così difficili, complicati e tormentati dalla morte ci sarebbe da chiedersi se sia giusto o meno pensare al Natale come momento di festa.
Siamo ancora immersi in un tunnel, dove non capiamo mai se quella che vediamo è la luce del sole che indica la fine del buio o solo quella di un lampione malandato che ci segna in qualche modo la retta via.
Sono certa che ogni sforzo che stiamo facendo per andare avanti stia dando i suoi frutti ed ecco perché bisogna festeggiare.
Il Natale è prima di tutto la festa per eccellenza dei nostri bambini, quindi dobbiamo festeggiare per loro. Per i visi pieni di aspettativa e sorpresa, per i sorrisi e il timore. Il Natale è la festa della nostre Famiglie … è per questo che dobbiamo festeggiare.
Per onorare chi è riuscito ad essere con noi in questi momenti e ricordare chi in questi due anni non è riuscito a correre più veloce del virus o di qualsiasi altra malattia o infortunio. Dobbiamo festeggiare perché festeggiare il Natale è un omaggio che facciamo alla vita, all’amore, all’amicizia.
Perché il Natale è quel momento che ci ricorda che forse nel mondo ci sarebbe bisogno di più spirito natalizio e meno violenza verbale e fisica, meno irrequietezza, meno cattiveria … solo più gentilezza ed educazione.
Che Voi siate dei fanatici oppure degli orsi che non sopportano benissimo il caos di questa festa, il Team di Mariangela Guido Blog e quello del Salotto_ dei_giovani vi augurano solo di poter festeggiare.
Festeggiare il fatto di essere qui, di vedere sorgere il sole e soffiare il vento, di avere qualcuno che vi vuole bene … e se proprio non avete nessuno non temete amici miei, avete Noi!