Very Peri il colore 2022!
Cari amiche, abbiamo anticipato la notizia qualche giorno prima di Capodanno, ma ora è giunto il momento di approfondire l’argomento!
Non vorrete mica essere fuori moda vero?!?!?!
Se ben vi ricordate, grazie a Cristina Querci abbiamo scoperto che il 2022 sarà l’anno di un colore tutto nuovo. Una sfumatura che non esisteva e che prende il nome di Very Peri.
Very Peri è una tonalità di blu pervinca con un sottotono di rosso-viola.
Un altro anno insomma all’insegna delle sfumature violacee. Eh si amiche perchè l’ultimo ventennio il viola nelle sue sfumature ha letteralmente rubato la scena agli altri colori.
Almeno secondo la Pantone Color of The Year, l’azienda statunitense che si occupa di dare “l’oscar” al colore che impreziosirà la nostra vita per l’anno successivo.
Il Very Peri è ricco di significati intriseci. Creato dal nulla vuole dare un messaggio di incoraggiamento. Una tonalità gioiosa e dinamica, che spinge la società ad osare e ad usare la fantasia.
Very Peri è legato ai nostri tempi in questa situazione di transito tra la ricerca della libertà e la paura dell’isolamento. Il blu pervinca ci pervade di calma, il sottotono rosso incita invece all’energia. Una tonalità che vuole unire la nostra vita sociale e naturale a quella digitale e che come abbiamo già visto ha conquistato le passerelle di tutti gli stilisti più importanti.
Il nuovo colore rientra nella famiglia dei blu ma il sottotono rosso lo rende molto vicino alle sfumature del viola. Ed è forse questa la sua forza.
Grazie a Cristina Querci di Profumerie Sbraccia non solo saremo alla moda fin da subito, ma abbiamo avuto anche la possibilità di scoprire come un colore entra nell’uso comune dell’anno e quanti studi vengono fatti per scegliere il giusto punto di sfumatura in grado di adattarsi ai tempi che viviamo!
Grazie quindi a Profumerie Sbraccia e Very Peri a tutti!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Profumerie Sbraccia Facebook Instagram