Si può vendere casa in 120 giorni?
Cari followers, secondo voi è possibile riuscire a vendere la propria casa in soli quattro mesi?
La risposta è Sì! Se ci rivolgiamo a persone esperte e competenti.
Oggi con Giovanni Zafettieri titolare da oltre vent’anni di tre agenzie Fondocasa, insieme a Renzo Venturini, parliamo di METODO!
Per la precisione del metodo ideato da Giovanni per riuscire a vendere nel più breve tempo possibile un immobile.
Come abbiamo visto nei precedenti articoli il mercato immobiliare è profondamente cambiato e se non si usa la giusta strategia, la casa potrebbe rimanere invenduta.
Il metodo prende il nome provocatorio di “Già Venduta” ed è l’insieme di 18 strategie collaudate ogni giorno sul campo. Le tecniche vengono continuamente aggiornate e hanno permesso a Giovanni e ai suoi collaboratori di concludere il 92% delle vendite che gli vengono affidate.
Vediamo insieme alcuni spunti importanti.
Intanto per vendere bene e velocemente è utile fare un’ ACM: analisi comparativa di mercato. In poche parole guardare a che prezzo e i motivi per cui nella stessa zona, case simili a quella in questione sono state vendute. Questo serve a stabilire un prezzo equo e sensato.
Per facilitare l’atto di vendita è fondamentale un controllo dei documenti. Bisogna quindi assicurarsi che tutto sia in ordine e pronto per essere presentato davanti al notaio.
Inoltre una buona impressione è fondamentale. Un po’ di trucco e parrucco dell’abitazione può essere fondamentale per attirare gli sguardi dei possibili acquirenti.
Inoltre, ogni immobile ha un target di riferimento ben preciso ed è questo il motivo che deve costringerci a creare un piano di marketing personalizzato per ogni immobile.
Oggi sempre di più, è imprescindibile l’aiuto di un vero esperto che con disciplina e metodo sappia approcciarsi al mercato. Ecco perchè mi sento di consigliarvi le consulenze di Fondocasa!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso Fondocasa Centro Storico Fondocasagenovaalbaro
Giovanni Zafettieri Renzo Venturini