Pasta, amore … e fantasia!!!

Pasta, amore … e fantasia!!!

Pasta, amore … e fantasia!!!!

Cari amici della Mari, sapete cosa provo quando cucino per i miei amici? Amore.

Perché cucinare è un gesto d’ amore per me, cucinare per chi amiamo è il modo migliore per dirglielo, anzi, per farglielo sentire con tutti “i sensi”.

D’altronde, l’amore ha molte forme e molte di queste forme sono super gustose, vedi ad esempio la pasta e la pasta ripiena del Pastaio Salvatore.

E siccome il 14 febbraio, San Valentino festa dedicata all’amore, si avvicina … vi do “due dritte”!!

Preparare un bel menù per San Valentino è un gesto di grande amore, una bella occasione per regalarsi un momento romantico, per coccolarsi e prendersi cura di un momento di coppia, in questi mesi che proprio leggerini, non son stati per nessuno, diciamolo un po’.

Che sia una cenetta cucinata a sorpresa apposta per lui, oppure in due a 4 mani in cucina, per godersi tutto il momento, anche quello della preparazione, ciò che conta è stare insieme e vivere il momento.

Niente piatti strani, puntate su un menù romantico, sfizioso e leggero, qualcosa di semplice andrà più che bene, proprio come l’amore.

Dal Pastaio Salvatore, troverete sicuramente l’ispirazione: gnocchi di barbabietola, cotti prendono un bel color corallo brillante, abbinateli al pesce, sono leggeri e super scenografici.

Oppure i ravioloni o tortelli ripieni ( decidete voi il ripieno che più gradite) screziati di rosa, impiattati sono elegantissimi.

Non avete idee? Nella sezione food del Blog di Mariangela troverete mille idee di abbinamenti con la pasta strabuona di Salvatore e condimenti sfiziosi, di mare e di terra.

Chiedete al Pastaio Salvatore di farvi un raviolone ripieno di crostacei e pompelmo! Abbinamento delicatissimo e un po’… afrodisiaco (ci sta!!)

Perciò, chiamate il Pastaio Salvatore e fatevi consigliare, la data si avvicina, preparate la tavola con cura, scrivete il menù su un bel cartoncino pieno di cuoricini et voilà … il gioco è fatto esprimete il vostro amore con un piatto indimenticabile!

A cura di: Laura Gambardella

Per saperne di più:

Mamma Chef o Pastaio Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.