La giornata mondiale del Gatto!
Cara Mariangela, sono una tua assidua lettrice ormai da diversi mesi. Mi piace passare qualche minuto di leggerezza leggendo le ricette, i vini o i consigli di stile e make up che pubblichi giornalmente.
Ho voluto scriverti perchè ho visto che con il nuovo anno hai deciso di parlare di Giornate mondiali … insomma quelle dove tutti dovremmo fermarci un secondo a pensare a qualcuno o a qualcosa.
Cara Mari, mentre ti scrivo, è San Valentino la festa degli innamorati e io che nella vita ho avuto tre amori il mio Remo e le mie due figlie e quattro grandissimi amori i miei nipotini, ma oggi sono qui per parlarti del mio gatto!
Il nome intero dato dai miei nipoti che l’hanno trovata abbandonata è Sandwich ma per me è solo Sandy.
Una presenza non molto discreta nella mia giornata.
Birbona e prepotente, viziata e tanto tenera, asciuga le mie lacrime e mi riempie di sorrisi.
Per sfamarla spendo più che per me, la sera mi obbliga a giocare a uno strano nascondino, quando sono in videocall con i miei nipotini si mette davanti alla telecamera per gelosia e la notte per non avere freddo dorme lunga lunga attaccata alla mia schiena bloccando ogni mio movimento.
Lo so è solo una gattina ma è piena di amore che vuole donare e ricevere.
Mi dirai se sono matta!? Ma il 17 febbraio è la festa del Gatto ….
Il gatto è un animale strano, molto ligure, non si espone mai troppo, non dà se non capisce che di te si può fidare, ma quando poi conquisti il suo cuore è uno spasso!
Allora nella giornata del gatto ricordiamoci che un po’ di amore vero non fa male a nessuno e i gattili sono pieni di amore!
Lucia una tua lettrice!