Tra lacrime e poesia passa la bellezza dei nostri occhi.

Tra lacrime e poesia passa la bellezza dei nostri occhi.

Tra lacrime e poesia passa la bellezza dei nostri occhi.

lacrimeDa bambina quando mi facevo male cadendo o la mamma mi sgridava o ero semplicemente affranta correvo da mia nonna in lacrime, mi sedevo in terra e appoggiavo la testa sulle sue gambe. Mi ricordo le sue mani che accarezzavano i miei capelli disordinati e la sua voce pacata che mi sussurrava: “Piangi piccina mia che le lacrime rendono ancora più belli i tuoi occhi!”

Quel “Ancora più belli” mi spingeva a sforzarmi di piangere all’infinito, per poi correre allo specchio per vedere se qualcosa era cambiato! Generalmente la differenza stava nel rossore evidente intorno agli occhi.

Solo oggi con il senno del poi, capisco che con quella frase mia nonna forse senza neanche troppa consapevolezza intendeva che una buona idratazione tiene l’occhio in salute.

La saggezza dei nostri anziani e la scienza hanno fatto si che oggi senza sforzarsi troppo si può idratare l’occhio con delle “Lacrime artificiali”!

Scopriamo un po’ di più su questo argomento con Ottica Diopter.lacrime

Le lacrime artificiali sono dei sostituti lacrimali appunto, ed essendo create in laboratorio ne esistono di diversi tipi. Quelle per chi è allergico, per chi ha la parte acquosa della lacrima che tende ad evaporare o per chi ha problemi con la parte lipidica.

Erroneamente, si tende a pensare che questa soluzione debba essere utilizzata solo da chi usa lenti a contatto.

In realtà è molto utile a questi soggetti per favorire il confort e la portabilità della lente stessa, ma oggi serve molto a tutti noi. Caldo, vento che non manca mai a Genova, e l’utilizzo massiccio dei video terminali fanno si che l’occhio si stanchi e si irriti molto più facilmente.

Cara nonna, le lacrime continuano a farmi l’occhio bello, ma oggi i miei occhi diventano più belli  grazie agli alti prodotti di qualità di Ottica Diopter.

Grazie per i consigli!

A cura di:

Mariangela Guido     Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Otticadiopter.com       Facebook  Ottica Diopter    Instagram otticadiopter

2 thoughts on “Tra lacrime e poesia passa la bellezza dei nostri occhi.

    1. Carissimo Claudio,
      Raccontare di professionalità e coerenza, competenza ed accoglienza è bello per noi del nostro blog sulla vostra attività!
      Complimenti per il prezioso e attento lavoro che fate.
      Un abbraccio.
      Mariangela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.