Evviva la festa del papà!!!
Cari amici followers, si avvicina la festa del papà, ricorrenza in cui si celebra una delle figure più importanti per ogni bambino: quella del papà punto di riferimento, figura spesso dall’ immagine “severa” ma anche protettiva e divertente, i papà sono importantissimi nella vita dei bambini.
Spesso, sono poco presenti nella quotidianità per motivi lavorativi, ma quando ritornano stanchi la sera dal lavoro, quelle “braccine” strette attorno al collo, dei loro bimbi, beh … tirano su il cuore, ed ogni stanchezza vola via!!
La festa del papà è una ricorrenza che si celebra in molti Paesi, la data cambia da Paese a Paese, non è uguale in tutto il mondo.
In Italia, come ben sapete sul calendario la data è il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.
Ma voi, amici, ricordate quando eravamo piccoli, e facevamo il “lavoretto” per la festa del papà? Si arrivava tutti fieri, a casa e alla sera al suo ritorno, si donava il prezioso manufatto: ho visto scrivanie intere piene di lavoretti …
E quando si parla di famiglia, beh, non posso non parlarvi dell’Istituto Champagnat, e del “suo papà” San Marcellino Champagnat.
La mattina di sabato 19 marzo, nella splendida scuola dell’infanzia dello Champagnat, ci sarà una festa dedicata ai papà.
Le famiglie dei piccolini di casa Champagnat potranno intervenire, papà in prima linea, con tanti giochi di squadra e premi.
Dolcetti, gelato e pop corn non mancheranno all’appello, sarà una mattinata conviviale che unirà bimbi e papà in questa giornata a loro dedicata.
Evviva allora tutti i papà del mondo, e un grazie alla grande famiglia dell’Istituto Champagnat.
A cura di:
Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Istitutochampagnat.it Facebook Istituto Champagnat Instagram istitutochampagnat