Piccoli alunni dell’Istituto Champagnat, crescono!

Piccoli alunni dell’Istituto Champagnat, crescono!

Piccoli alunni dell’Istituto Champagnat, crescono!

Piccoli alunniEccoci arrivati amici a parlare della accoglienza per i più piccoli di “Casa Champagnat”.

Sezione primavera e scuola materna, godono di attenzioni davvero importanti.

Ne parlo con la maestra Lara, che vi ho già presentato in un altro articolo a loro dedicato.

I nostri piccoli studenti, mi racconta Lara, la mattina hanno una doppia possibilità di ingresso, servizio importantissimo per i papà mamma che lavorano.

La sezione primavera ha ingresso alle ore 7:30 con uscita alle 17:30, per quanto riguarda la materna invece, 9:00/15:00 con possibilità di ingresso in anticipo alle 7:30 ed uscita 17:30.

I bambini vengono accolti dalle maestre nella stanza open, grande e spaziosa appena rinnovata, dove è stata posta una struttura con le palline dove tuffarsi, le arrampicate, la pedana per l’attività motoria, i cubi morbidi per i giochi di attività e libertà di espressione.

Ambiente dove il bambino è libero di esprimersi, un ambiente accogliente e sicuro, ben curato, colorato, e l’Istituto Champagnat è davvero all’altezza, con grandissimi spazi a disposizione, che piano piano si sono aggiunti a quelli già esistenti.

Qui i bambini possono, in estrema libertà conquistare la loro autonomia, socializzare, incrementare le capacità psicomotorie , sviluppare le proprie potenzialità.

I bambini della scuola dell’infanzia ( come tutti i ragazzi di ogni plesso) godono di un grande valore aggiunto: la mensa interna.Piccoli alunni

Ogni giorno il cuoco con lo staff di cucina, si occupa di preparare il pranzo, diversificato a seconda di intolleranze o allergie, con prodotti freschi e di altissima qualità nutritiva.

I bambini della scuola dell’infanzia, hanno un refettorio a loro dedicato, dove ovviamente i ritmi sono assolutamente a loro dimensione.

Una grande fortuna quella di avere la cucina interna e non veicolata, scommetto che gli ex alunni dello Champagnat ricordano bene quanto era piacevole il pranzo a scuola…

Che nostalgia amici miei, quando allo Champagnat c’erano Alfredino e Annina!!!

A cura di:

Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.