Tra passato e presente, la Tradizione Contemporanea di Manuelina
Cari amici miei amanti del buono e del bello,
Tradizione contemporanea vuol dire avere radici solide per crescere e guardare al futuro con la capacità di evolvere senza snaturarsi.
Tradizione Contemporanea è la filosofia che fa di Manuelina la potenza che è!
Sedute al tavolo del Ristorante Gourmet davanti a un pasto luculliano, Cristina Carbone mi spiega come lei e la sua famiglia si sentano fortemente legati alla loro storia e alla loro attualità. Questo binomio significa prendere i piatti della tradizione e capire come possono comportarsi nel presente della cucina e della ristorazione.
Il Ristorante Gourmet Manuelina prende vita da questa analisi e la interpreta partendo dalle ricette classiche: i pansoti, la cima, il pesto e chi più ne ha più ne metta viste però con un occhio nuovo.
Rispetto al secolo scorso, i gusti delle persone sono evoluti e i metodi di cottura rivoluzionati.
Le persone ricercano i sapori famigliari e rassicuranti in una versione sicuramente meno pesante e con preparazioni moderne e sane, magari con cotture al vapore o a bassa temperatura.
Nessuno stravolgimento solo innovazione e futuro.
Per farvi un esempio pratico miei cari amici; lo stesso branzino alla ligure, nella cucina del Ristorante Gourmet la Manuelina può divertirsi a cambiare aspetto e a mutare. Il branzino viene cotto da solo al vapore e arricchito poi con suggestioni locali e dop, olive taggiasche, olio extravergine e una cialda di patata alle olive nere.
Un piatto regionale che si arricchisce di stile ed eleganza.
La famiglia Carbone riesce nel compito arduo di rinnovarsi continuamente ricordando sempre da dove viene, dove vuole arrivare e soprattutto l’identità che vuole avere.
Un unicum incredibile di passione, passato, presente, futuro e amore!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: Manuelina Facebook Manuelina Instagram Manuelina