Sapore di Genova … anche a Siena!!!
Cari followers della Mari … che bello che è diventare grandi … eh?
Naturalmente lo dico in senso molto ironico … quando vai ancora a scuola sogni di andare a vivere da sola e di diventare indipendente … poi ti iscrivi all’ Università di Medicina e ti ritrovi catapultata in una città che non conosci lontano da tutti e da tutto.
Per carità Siena è una città bellissima, amo l’Università che ho scelto, ho fatto anche nuove amicizie, ma … mi manca tanto Genova!!!
Scrivendo che mi manca la mia città ovviamente intendo la mia famiglia, i miei amici, Alfredo e la sua adorabile famiglia … ma mi manca soprattutto il sapore di Genova!
E allora sapete cosa faccio per esorcizzare questa mancanza del sapore genovese?
Ogni volta che torno a Siena, il giorno prima faccio scorta dei miei sapori genovesi … indovinate un po’ dove vado?
Naturalmente la mia prima è da Pastaio Salvatore che mi prepara tutti i pacchettini da una sola porzione in modo che possa congelarli e mangiarli piano piano.
La sua crema di pesto, che pesto non è, perché come dice Salvatore “il pesto senza aglio non esiste”perciò la chiamo così almeno non si arrabbia … però ha ragione, vero?
E poi i suoi gnocchi preparati apposta per me perché sono intollerante al glutine … attenzione … non è che li prepara solo per me .. su ordinazione li prepara per tutti!!!
Insomma tante piccole scorte che mangiandole e chiudendo gli occhi mi sembra di essere a casa e quindi mi fanno compagnia!!!
In realtà i capolavori di Pastaio Salvatore viaggiano spesso, infatti quando Anna va a trovare Pede a Londra il suo pesto è la prima cosa che finisce in valigia … insomma è più facile dimenticarsi di portare un paio di pantaloni che i prodotti del mitico Salvatore.
Voi li avete mai provati? Non ancora?
E allora seguite il mio consiglio … andatelo a trovare o nel suo negozio in Via Enrico Toti, 3 r 0 al mercato Orientale box 156 Mamma Chef … ne diventerete anche voi fans accaniti!!!
A cura di: Anna Banci alias Anni Instagram salotto_dei_giovani
Per saperne di più:
Mamma Chef o Pastaio Salvatore
Sono d’accordo con te, con le prelibatezze del Pastaio Salvatore bisogna fare una grande scorta prima di tornare a Siena!??
Hai sempre ragione cara Angela.
Un bacio.
Mariangela