Essere una mamma 3.0 con una fetta di torta!
Cari amici di bevute buon pomeriggio, questa sarà per me la seconda festa della mamma. La prima è stata una mezza schifezza perchè nessuno si è ricordato che da sei mesi anche io avevo un nanetto. O forse molto più facilmente la mente dell’uomo non memorizza certe giornate!
Vabbè andiamo oltre … qualche mese fa in un episodio di una serie tv ho sentito questa domanda: “ma tu che padre vuoi essere? perchè io lotto ogni giorno per essere una madre da 11 su una scala che arriva a 10!”
Devo ammettere che questa frase è diventata il mio mantra e ogni giorno mi sveglio alle 5 di mattina per essere una madre da 11. Ho ancora tanta strada da fare per arrivare anche solo alla sufficienza ma cerco di non farmi prendere dall’ansia da prestazione e mi bevo un buon bicchiere di vino!
E’ la festa della mamma … Auguri a tutte voi Mamme 3.0 che vi spaccate in mille piccoli pezzi per star dietro a un mondo che corre troppo veloce anche per le più giovani.
Lavoro, pandemia, pulizie, guerre, social, motorino, fidanzati, un nuovo social, amici, mariti … fare la mamma di questi tempi è davvero difficile.
Eppure vi guardo e vedo donne coraggiose e belle nel vostro lavoro di manager famigliari …
Allora domenica fermatevi e fatevi coccolare affondando la forchetta in una fetta di torta della Pasticceria Valle che vi sarete fatte regalare del vostro bimbo.
Chiudete gli occhi e immergetevi nei dolci e freschi sapori e contrasti che caratterizzano questi capolavori. Simonetta, titolare di Pasticceria Valle, ha realizzato per me le torte più importanti tra le quali quella del battesimo del mio Edo. Lei è una professionista delle coccole, un morso di una delle sue creazioni e tutto sembra diventare più semplice.
Sono certa che il mio piccolo Edoardo si ricorderà di comprare la torta per la sua mamma … nel frattempo buona festa mamme di tutto il mondo.
cin cin
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più:
Facebook Pasticceria Valle Instagram pasticceria_valle