1 Ingredienti per 1 persona
- Due hamburger per panino (220g)
- Speck varie fette per panino
- 1 uovo per panino
- 1 bel pane capiente
- Spezie (rosmarino, pepe, sale)
- Robiola 200g
- Olio extra vergine di oliva
- Una nocettina di burro
2 Tempo di preparazione: 15 minuti
3 Tempo di cottura: 15 minuti
4 Procedimento:
Questa ricetta l’ho provata a Brescia e me ne sono innamorato, non è il solito panino con le salse, è un po’ più made in Italy.
Come prima cosa marinate la carne con le spezie e lasciatela riposare poi preparate la cremina di robiola con olio sale e pepe e mettetela da parte.
Nel mentre fate scaldare il vostro speck in padella fino a che non sarà bello croccante, mettetelo da parte e buttate in padella la nocettina di burro e lasciatela squagliarsi.
Fatto ciò, prendete il pane tagliatelo e mettetelo a dorare nei succhi dello speck e del burro, quando saranno di vostro gradimento toglieteli e mettete in padella gli hamburger a cuocere da entrambe le parti.
Durante la cottura in un angolo della padella mettete l’uovo a cuocere conditelo e lasciate finire la cottura del tutto.
Prima che sia tutto pronto spennellate con la cremina di robiola le due parti del pane e poi in quella più bassa mettete qualche fettina di speck, poi aggiungete una fettina di carne ancora speck carne e in fine l’uovo… et voilà il vostro laido burger è pronto, fidatevi vi scorderete le salse classiche!!!
Buon laido burger a tutti voi!!!
A cura di: Alessandro Tedoldi Il pesto imbruttito
Per la carne: