Pasta lovers
Cari followers, che caldo fa? Siamo a metà luglio e già mi è passato l’appetito.
Per combattere l’afa a tavola il consiglio dei nutrizionisti e dei medici è da sempre lo stesso: bere tanto e privilegiare cibi leggeri come frutta e verdura.
L’unica cosa a cui a casa mia non si rinuncia però, è la pasta!
Io devo stare un po’ più attenta con le mie intolleranze, ma da Pastaio Salvatore trovo tante alternative fresche e pronte.
Ma spesso, chiacchierando con le amiche, non vengono le idee giuste per una cena estiva veloce e golosa.
Diciamo che confrontandomi con la mia “ chef ” Laura Gambardella, ho pensato di farvi un regalo:
4 ricette, facili e veloci, magari da preparare all’ultimo momento, rientrati dalla spiaggia o dopo una” bollente” giornata di lavoro. E questa volta non parlo di pasta fredda o insalata di riso, ma ricette originali con ingredienti di stagione, freschi e leggeri.
Insomma, 4 ricette da portare a tavola quando avete ospiti o quando volete coccolarvi con qualcosa di speciale, ma con gusto e leggerezza.
Avranno condimenti leggeri e non prevedono cotture lunghe e preparazioni laboriose perché in estate nessuno ha voglia di mettersi ai fornelli, siamo sinceri!!!
Abbiamo aggiunto anche qualche proteina per dare una spinta di gusto in più e per renderli completi dal punto di vista nutrizionale.
E poi provate tutti i giorni a sbizzarrirvi con erbe aromatiche e spezie a volontà, per aggiungere profumo e sapore senza appesantire ai vostri piatti.
Intanto, consiglio di passare da Pastaio Salvatore, troverete tanti tanti piatti pronti della tradizione ligure, ma anche le insalate di farro e verdure spadellate, l’insalata di orzo con pomodorini secchi e cipolle caramellate ( strepitosa) perfette da portare in spiaggia a pranzo.
Parola della Mari!!!
P.S. Non solo l’unica ad essere innamorata del mitico Salvatore … tutto il mio staff di salotto_dei_giovani ne va pazzo!!!
A cura di:
Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Mamma Chef o Pastaio Salvatore
Solo a vedere a questa bella fiammangilla di Pesto del Pastaiosalvatore mi è venuta una fame da morire!! Senza parlare di tutte le altre golosità che prepara tutti i giorni anche per chi è intollerante. Lui è un Grande nell’ accontentare tutte le sue clienti!!👏👏🤩🤩
vero vero vero vero!!!!!
Mariangela