Voi andate al mare che alla cena ci pensa Pastaio Salvatore
Cari amici, ogni tanto sapete che faccio una “fuga” dal bravo Pastaio Salvatore per fare scorta di prelibatezze. Si ma con questo caldo pazzesco, ci vogliono cose leggere … e soprattutto pronte!
Perché amici, diciamolo chiaro, tante preparazioni della tradizione ligure, perfette per la pausa pranzo oppure la cena estiva, devono essere cotte in forno.
Un esempio? Io d’estate adoro le verdure ripiene.
Mi piacciono da matti, ma avete idea accendere i forno con questa temperatura? Oppure, una bella frittatina di verdura, oppure una torta salata …
Beh, grazie a Salvatore, tutti i giorni trovate questi prodotti freschi e pronti nelle due sedi, via Toti oppure la rivendita Mamma Chef al box 156 del Mercato Orientale
Assieme a deliziose crocchette di riso, arancini siciliani, melanzane carote patate zucchine e fiori di zucchine impanate e fritte ( anche a friggere con sto caldo, non si scherza) le salse e i sughi della tradizione, con la pasta in abbinamento e le insalate fredde perfette per il mare.
Oggi a pranzo per esempio, mi gusto una buona e sana insalata di Farro Bio con macedonia di verdure croccanti, perfetta anche per chi ama la cucina veg.
Per domani sera ho già ordinato un’abbondante insalata di riso: un goloso piatto completo e fresco.
Ora dico io, come farò in agosto quando Pastaio Salvatore chiuderà per le meritate ferie?
Ehhh … devo iniziare a fare una lista di pasta, sughi e specialità da poter congelare e ritrovarmi in ogni occasione … anzi come ogni anno il mitico Salvatore verrà in vacanza con me … beh non proprio lui in persona, ma tutte le sue specialità!!!
Anche voi vi portate le scorte in vacanza?
Chissà Salvatore cosa ci proporrà poi al suo ritorno a settembre, sono già curiosa!!!
A cura di:
Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: