Indovina chi viene a cena? Stanley Tucci alla Trattoria da Gianna

Indovina chi viene a cena? Stanley Tucci alla Trattoria da Gianna

Indovina chi viene a cena? Stanley Tucci alla Trattoria da Gianna

Quando la Trattoria da Gianna è entrata a far parte della “scuderia” del Blog di Mariangela sono stata davvero felice!

Maurizio Bambi, (per me Maury) patron della Gianna, è un caro amico di lunga data, con la sua famiglia abbiamo condiviso molti momenti di vita, l’ho seguito negli anni in ogni sua attività, abbiamo abitato vicino per molti anni e ci siamo aiutati con i nostri figli compagni di classe … con passaggi a scuola alternati.

Se mi chiedono dove andare a cena consiglio sempre la sua bella e caratteristica trattoria, dove si gusta una cucina ricercata e semplice al contempo, pesce sempre fresco con una carta vini di grande spessore … ed ogni volta (Maury lo sa) mi ringraziano per il prezioso consiglio.

Maaa … un mese fa indovinate un po’?? In trattoria si presenta un grande attore:

Chi non conosce Stanley Tucci?

Lui è il volto noto de “Il diavolo veste Prada (dove conobbe la sorella della sua futura moglie, Emily Blunt) e Shall we dance? Ma anche di Transformers o Hunger Games”, 61 anni di origini italiane, proprio alla cucina italiana Tucci sta dedicando una trasmissione che lo vede protagonista.

Si tratta di “Searching for Italy”, prodotta dall’americana CNN, che porta i propri telespettatori alla ricerca e quindi alla scoperta delle meraviglie gastronomiche (e non solo) italiane.

Napoli, Costiera Amalfitana, Bologna, la Toscana, Sicilia, Umbria, Venezia, il Piemonte, Langhe, Puglia, Roma, Milano … e quindi anche Genova? La Liguria? Tutto lo fa pensare.

Durante il lockdown, un suo video per come preparare un buon “Negroni” è diventato virale, ha scritto due libri pazzeschi (leggeteli, consiglio mio) “Taste, my life through food” e “The Tucci table”

Ma come mai Tucci ha deciso di diventare portavoce della cultura culinaria italiana nel mondo? Non solo per le sue origini, perché ama molto cucinare, ma soprattutto perché ha spiegato voleva sfatare il mito di “pasta, pizza e mandolino”

E siccome so che Tucci è parecchio meticoloso quando si mette ai fornelli, cucina solo con prodotti eccellenti e ama viziarsi , chissà il mio amico Maurizio cosa gli avrà preparato?
Siamo curiosi, Maury … facci sapere!!

Amici ho appena saputo una notizia strepitosa da Mariangela: per tutto il mese di agosto per chi prenoterà da Trattoria Gianna a nome di Mariangela Guido Blog, Maurizio farà uno sconto del 20% escluso le bevande!!!

A cura di: Laura Gambardella

Per saperne di più:

Facebook   Trattoria da Gianna – Genova 

Instagram  trattoria.gianna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.