Controllo della glicemia, basta poco per essere sempre tranquilli!
Cari followers, purtroppo la nostra società sempre più frequentemente si trova ad affrontare patologie e situazioni complesse.
Sarà lo stile di vita, l’alimentazione, i cibi già pronti e forse anche la poca cura che dedichiamo al nostro corpo e ai segnali che ci manda! Sempre più diffuse sono le malattie legate al diabete.
Con Farmacia Ghersi in questo articolo approfondiamo l’utilizzo di strumenti per il controllo della glicemia.
Un piccolo apparecchio molto diffuso anche a livello domestico utile per rilevare l’indice di glucosio nel sangue in maniera accurata e periodica al fine di tenere sotto controllo questo parametro.
Lo strumento è utilizzato principalmente da quelle persone che devono tenere monitorati in maniera costante i livelli di zucchero nel sangue: diabetici (soprattutto chi fa uso di insulina) e donne in gravidanza a cui è stato riscontrato il diabete gravidico.
Anche in alcuni regimi dietetici viene utilizzato per monitorare i livelli di zucchero assunti.
Esistono diversi tipi di misuratori di glicemia detti glucometri.
Il più diffuso e più affidabile è quello che prevede un piccolissimo prelievo di sangue attraverso un pungidito, Il sangue messo a contatto con una striscia reattiva verrà inserito nel misuratore che darà nell’arco di pochi secondi il risultato.
I parametri a cui far riferimenti sono tra i 70 e 100 mg su decilitro effettuati dopo due ore dall’ultimo pasto.
In Farmacia potete trovare questa tipologia di apparecchio della Accu-chek o Contornext e i ricambi per lancette e striscette.
Un ulteriore servizio che la Farmacia offre e che in questo periodo trovate anche in offerta!
Che dire … non lasciatevelo sfuggire!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: