Eleganza contro moda
Buongiorno amici, tema molto importante in questo articolo, cerchiamo insieme di capire la differenza tra le due parole!
Dal vocabolario:
Eleganza=raffinatezza non facilmente raggiungibile né imitabile.
Moda=aspetto e comportamento di una comunità sociale secondo il gusto particolare del momento.
Il concetto di eleganza per me è un modo di vivere composto da diversi elementi che sono sicuramente il modo di vestire, ma anche portamento, gesti e moda di parlare.
Il concetto di moda è molto più semplice per essere alla moda è sufficiente vestire alla moda.
La differenza a parer mio tra le due parole sta proprio in questo, secondo me una persona vestita alla moda può non essere elegante, viceversa una persona elegante può essere anche alla moda, voi cosa ne pensate?
Come dice Giorgio Armani, l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.
Parlando di eleganza voglio accompagnarvi nel mondo dell’eleganza genovese e non solo … facciamo un giro da Bonino1933!!!
Una passione che nasce appunto nel 1933 e che da allora è continuata a crescere prima nel cuore di Giuseppe Bonino poi in quello del figlio Alberto fino ad arrivare ai giorni nostri con Roberto ed Elisa Bonino figli di Alberto.
La sartoria Bonino si trasferisce al primo piano di via XX Settembre nel 2018 anno in cui parte definitivamente la terza generazione.
Un progetto pensato e studiato in ogni suo dettaglio: meno visibilità, certo, ma più cura ed attenzione per il cliente. Un ambiente raffinato ed accogliente dove la fa da padrone il protagonista assoluto: il laboratorio sartoriale, interamente a vista.
Un luogo dove sentirsi a proprio agio, lontano dalla confusione e in cui nascerà l’abito perfetto per la vostra persona, niente sarà lasciato al caso anzi i piccoli dettagli faranno la differenza.
Non esiste uno stile Bonino1933 … perché lo stile è solo il vostro, il team Bonino devo solo interpretarlo!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Bonino1933.it Facebook Bonino 1933 Instagram bonino1933