Un autunno di Felicità!
Buongiorno a tutti, sono felice!!! Sono felice perché a breve cominceranno i ritmi di vita normali e finalmente in una ventina di giorni inizierà il mio periodo dell’anno preferito: L’autunno.
Confidando nella pioggia potrò finalmente mangiare funghi a volontà: fritti, al forno, crudi … Basta che siano funghi! Tartufi e castagne, un tripudio di sapori, un’estasi di profumi, un concerto silenzioso di colori.
Amo questa stagione, perché dopo mesi passati a combattere la calura estiva bevendo vini bianchi, spritz, bollicine, rosati o rossi molto leggeri, finalmente le temperature inizieranno a crescere e noi potremmo concentrare il nostro palato e il nostro naso a scoprire i profondi aromi di qualche vino rosso importante.
La descrizione del mio autunno ideale coincide in maniera sfacciata con quello che Trattoria detta del Bruxaboschi porta ogni anno alla nostra attenzione.
Oggi avrei voluto scrivere a Giovanni per chiedergli se conosceva un vino e se lo aveva in carta. Poi ho pensato che andrò a scoprirlo da me e sfogliando la carta dei vini sorriderò perché sarò in difficoltà!
Non saprò che vino prendere perché sicuramente tanti li conoscerò e vorrò riassaggiarli ma la maggior parte probabilmente saranno per me novità e sicuramente vorrò gustarli e assaporarli con attenzione, ascoltando la descrizione appassionata di Giovanni.
E’ una fortuna quando puoi condividere con i tuoi clienti l’amore.
Da Trattoria detta del Bruxaboschi Matteo in cucina e Giovanni in sala si divertono a cercare di stupire loro stessi e i loro commensali con piatti innovativi della tradizione e vini davvero poco conosciuti, provenienti da tutta Italia e dai grandi paesi produttori di tutto il mondo.
La passione di Giovanni lo spinge a viaggiare con lo studio, assaggiando e scoprendo nuovi vini e antichi vitigni che esalteranno i piatti di Matteo!
Cosa riserverà l’autunno Bruxaboschi?
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più:
Bruxaboschi.com Facebook Trattoria detta del Bruxaboschi Instagram bruxaboschi