È arrivato il momento di ricominciare!!!
Allora … nonostante ogni tentativo di depistaggio settembre mi ha raggiunto e quindi non posso più rimandare … Settembre arriva … sempre!
Tra i mille propositi autunnali il primo della lista è quello rivolto alla mia salute e al mio benessere. Parlo della palestra.
Nonostante la pigrizia post-ferie urli dentro la testa di ognuno di noi: “DOMANI!” il momento giusto per iniziare è oggi. Quindi amici stabiliamo una data e iniziamo.
Io ovviamente continuerò il mio percorso presso la mia palestra del cuore Target Fitness gestita da Niccolò Arecco.
Con Niccolò abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per una sana ripartenza:
Primo punto: datevi una data di inizio. Non rimandate più, non siate pigri, stabilite il giorno giusto per ricominciare e da li, partite. Basta procrastinare, buttatevi nella mischia!
Le partenze sono difficili, ci vuole tanta determinazione e motivazione, infatti il nostro corpo “affaticato” dal relax estivo, non sarà subito scattante e pronto come prima delle ferie. Bisognerà quindi accettare performance più basse, faremo fatica e questa cosa potrebbe demoralizzarci, ma noi siamo forti e pazienti. Senza fretta step by step raggiungeremo di nuovo i risultati desiderati.
Ovviamente il consiglio più importante che ci dà Niccolò è: Riprendere con calma.
Il corpo deve riabituarsi alla fatica dell’attività fisica; bisogna quindi usare le accortezze che si sono usate i primissimi giorni di palestra quando partivate da zero.
Riduciamo quindi il volume, la durata e l’intensità degli allenamenti, per esempio utilizziamo pesi più bassi. Il tutto e subito non funziona e il nostro fisico potrebbe ribellarsi e noi cedere mentalmente e tradire la nostra forza di volontà!
Dai ragazzi allora, siete pronti a riprendervi cura del vostro corpo?
Niccolò vi aspetta anche di Sabato per seguirvi passo passo e assicurarsi che possiate raggiungere in serenità i vostri obiettivi!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge