Primo Ottobre tra cibo e storia!
Cari Followers di Mariangela, ogni anno di questo periodo esordisco con un articolo dedicato alla bellezza dell’autunno e in modo particolare del mese di Ottobre.
Per chi come me ama il vino e il buon cibo questo è un periodo davvero speciale.
Funghi, porcini, tartufi, zucca, castagne … profumi che sanno di terra, di caldo e di amore; il tutto accompagnato dal suono melodioso del ” dal ribollir dei tini, va l’aspro odor de i vini l’anime a rallegrar”.
Quest’anno il decimo mese dell’anno inizia con una manifestazione davvero interessante. Infatti come ogni anno il primo sabato di ottobre l’Associazione Locali Storici d’Italia indice una giornata dedicata a chi da sempre esalta la bellezza della tradizione e della cultura nazionale.
Quest’anno la giornata cade il primo di ottobre … ALT! il primo di ottobre … mi dice qualcosa.
“Mariangelaaaa!” scusa ma il Sabato non sarà anche il tuo compleanno??? Avranno scelto questa data perché sei storica anche tu??” Ahahah!
Scherzi a parte … gli auguri non li facciamo ancora che porta male, ma sicuramente Mariangela con una carriera di oltre quarant’anni fatta di successi e novità, un pezzettino di storia genovese lo sta scrivendo.
Tornando alla Giornata Nazionale dei Locali Storici d’Italia, a rappresentare la nostra città ci sarà anche chi la storia la scrive da oltre 160 anni: Trattoria detta del Bruxaboschi.
Per l’occasione Matteo, Giovanni e tutto il personale hanno studiato un menù davvero superlativo: verdure ripiene e il “tucco” vi faranno impazzire! Credetemi!
Bruxaboschi è il tempio dei nostri sapori e anche questa volta si fa portavoce del canto genovese!
Insomma sabato abbiamo di che festeggiare e mangiare! Chissà se Mariangela spegnerà le candeline su una portata del menù degustazione di Bruxaboschi!?
Intanto amici buon autunno e come sempre …
Cin cin
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più:
Bruxaboschi.com Facebook Trattoria detta del Bruxaboschi Instagram bruxaboschi